Addetto Assistenza Tecnicacustomer Service (Post Sales)Manufacturing - Machinery & Tools

Addetto Assistenza Tecnicacustomer Service (Post Sales)Manufacturing - Machinery & Tools
Azienda:

Wyser


Addetto Assistenza Tecnicacustomer Service (Post Sales)Manufacturing - Machinery & Tools

Dettagli della offerta

Job Description: Per un-azienda multinazionale, leader nel suo settore, stiamo ricercando un: ADDETTO ASSISTENZA TECNICA La risorsa, riportando al Responsabile dell-area, segue attività di assistenza tecnica sui prodotti; si interfaccia con i clienti per l-analisi delle claim e gestisce la risoluzione dei problemi attraverso l-introduzione di appropriate azioni correttive. Principali Responsabilità • Garantire la corretta gestione telefonica ed e-mail delle richieste dei Centri di Assistenza Tecnica, dei Distributori e dei clienti sia Italia che Estero. • Effettuare l-Analisi dei "claim form" autorizzando gli interventi in garanzia. • Assicurare la corretta gestione dei reclami con rientro del prodotto e dei materiali fatti rientrare: controllo, riparazioni. • Collaborare con Ufficio Tecnico nell-aggiornamento dei disegni esplosi. • Eseguire visite di verifica, di affiancamento Commerciale e di formazione ai Centri di Assistenza Tecnica estero e Clienti per aspetti legati al Servizio Tecnico. • Controllare mensilmente le fatturazioni dei Centri di Assistenza Tecnica e dei Clienti esteri. • Supportare, in caso di necessità, l-Ufficio Tecnico nelle prove e nei test di laboratorio. • Realizzare i documenti tecnici di riparazione (Service Manuals) da fornire ai clienti e ai Centri di Assistenza Tecnica. • Eseguire le riparazioni, in garanzia e non, per i clienti Italia, fornendo i preventivi per i fuori garanzia. • Gestire doa, E-doa, richieste garanzia GD. • Effettuare il controllo del materiale fatto rientrare. • Supportare il Responsabile nella preparazione e nello svolgimento dei corsi tecnici e di formazione a clienti e centri di assistenza. • Fornire il supporto tecnico all-Ufficio Commerciale Italia ed Estero, alla rete di vendita e al reparto Ricambi. • Collaborare nell-organizzazione de i corsi di formazione ed aggiornamento per i centri di assistenza in Italia e presso i clienti esteri. Competenze richieste: • Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico preferibilmente meccanico • Almeno 5 anni di esperienza lavorativa nel ruolo • Buona conoscenza della lingua Inglese. Gradita conoscenza anche di base delle lingue Francese e Spagnolo. Completano il profilo: • Capacità analitica, precisione e abilità nel definire le priorità • Buone capacità relazionali, apertura al confronto costruttivo e forte attenzione alla Customer Satisfaction. • Capacità di lavorare sotto pressione nel rispetto delle scadenze Sede di Lavoro: Reggio Emilia (RE) Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l-informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/ Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) #LI-IC


Risorsa: Sercanto_Ppc


Area:

  • Altri Lavori / Altri Lavori – Uffici

Requisiti