Analista Senior Database Marketing Appartenente Alle Categorie Protette, Ai Sensi Della L. 68/99

Analista Senior Database Marketing Appartenente Alle Categorie Protette, Ai Sensi Della L. 68/99
Azienda:

(Confidenziale)


Analista Senior Database Marketing Appartenente Alle Categorie Protette, Ai Sensi Della L. 68/99

Dettagli della offerta

descrizione

Randstad Italia Spa - Divisione Talent Selection Specialist Hopportunities - Filiale di Milano specializzata nella ricerca e selezione dei migliori professionisti del mercato ,appartenenti alle Categorie Protette ai sensi della Lg. 68/99,per importante società operante nel settore dell'editoria, ricerca un/una
Analista Senior Database Marketing Appartenente alle categorie protette, ai sensi della l. 68/99
La risorsa, sarà inserita all’interno di un team composto da altre 2 risorse (1 Database Marketing Manager e 1 Analista Senior Database Marketing).
responsabilità

Le attività che gli/le verranno affidate sin da subito sono afferenti a:
* Gestione dell’anagrafica clienti e potenziali clienti:
Per fungere da focal point per tutte le tematiche legate al DB anagrafico e alla sua evoluzione;
List management e caricamento delle liste esterne (utilizzo sessioni di normalizzazione e deduplica);
Profilazione delle anagrafiche tramite algoritmi e azioni di tipo manuale su segnalazione (ad es. dall’ufficio Supporto Commerciale Rete Agenti Tax&Legal), sia tramite ricerca manuale su fonti web;
Profilazione comportamentale, verifica dell’algoritmo di classificazione e suo enhancement;
Reporting su base delle anagrafiche (clienti, ex clienti, prospects, …) e sue evoluzioni nel tempo;
Monitoraggio dei processi di acquisizione delle anagrafiche (da varie fonti), operare per una corretta attribuzione delle profilazioni;
* Gestione Privacy:
Interfaccia con DPO, Ufficio Privacy, Servizio Clienti di gruppo;
Gestione “NOT” e caricamento a sistema;
Monitoraggio evoluzione dei consensi nel Repository Privacy e in D.U.;
Verifica e caricamento classificazione marketing prodotti;
Elaborazioni e liste contatto (cross su tutte le B.U. aziendali) circa 25 mese; Analisi ad-hoc;
Gestione “errori” generati dai processi di caricamento, giornalieri e settimanali, del DBM interagendo con Aubay (che si occupa della gestione tecnica del DB);
Partecipazione a progetti inerenti l’evoluzione del DBM (con speciale focus sulla gestione dell’anagrafica);
competenze

SKILL
Attitudine all’uso del PC;
Capacità analitiche;
Multi-tasking;
Proattività;
Ottima conoscenza ed utilizzo di Excel
Ottima conoscenza ed utilizzo Access
Conoscenza di SAS
Conoscenza di SalesForce (CRM)
Lavoro full time 40 h settimanali (lun – ven)
Indicativamente 8.30/9.30 – 17.30/18.30 (1 h pausa pranzo)
livello di studio

Laurea di primo livello (3 anni)

Requisiti