Compliance Specialist In Derivates Markets Regulation And Reporting

Compliance Specialist In Derivates Markets Regulation And Reporting
Azienda:

Intesa Sanpaolo Bank


Compliance Specialist In Derivates Markets Regulation And Reporting

Dettagli della offerta

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario leader in Italia. Servendo 11,1 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 4400 filiali, contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese.
E' alla ricerca di profili qualificati che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti con i seguenti requisiti:
Scopo e AttivitàRicerchiamo una persona interessata a mettersi alla prova in un contesto dinamico, dove capacità relazionali e flessibilità organizzativa rappresentano degli importanti asset.
Dovrà occuparsi delle seguenti attività:
? Presidiare il rispetto della normativa europea (EMIR) e US sui derivati (DFA - Swap Dealer)
? Svolgere il monitoraggio delle attività di negoziazione in strumenti derivati (compresi i derivati OTC) svolte sul mercato secondario (conto proprio, conto terzi, etc.).
? Supportare la Banca negli adempimenti di reporting rilevanti (EMIR e Swap Dealer) compreso il Securities Financing Transaction Reporting (SFTR)
? Svolgere il monitoraggio delle attività di negoziazione in securities lending (prestito titoli, repo etc.) svolte sul mercato secondario (conto proprio, conto terzi, etc.).
? Svolgere il monitoraggio delle attività di reporting in strumenti derivati e securities lending
? Svolgere le attività necessarie alla verifica dell'effettiva applicazione delle procedure aziendali e dell'adeguatezza dei presidi in essere e identificare specifiche azioni correttive in caso di riscontro di anomalie.
? Svolgere le attività di Compliance Clearing delle operazioni e dei nuovi prodotti/strumenti finanziari anche strutturati da avviare alla commercializzazione.
Esperienza Richiesta? Esperienze di almento 5/7 anni nel business di riferimento (negoziazione/commercializzazione di derivati e/o prodotti di securities lending) o in altre attività di controllo (inclusi Back e Middle Office).
Competenze Richieste? Conoscenza approfondita dei principali software di office automation (Word, Excel, Powerpoint, Access).
? Elevata capacità analitica e conoscenze applicabili alle attività di controllo e monitoraggio.
? Conoscenza di base delle tematiche afferenti la prestazione dei servizi di investimento e al funzionamento dei mercati finanziari, in particolare sugli strumenti derivati.
? E' richiesta inoltre la disponibilità ad approfondire le tematiche specifiche, esaminando la normativa di settore (Consob, ESMA).
? Apprezzata una conoscenza di base anche dei mercati delle commodities fisiche e del regolamento europeo REMIT
? Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
? Capacità di seguire attività complesse e progetti.

Ogni persona è per noi una risorsa e quella persona potresti essere tu! Consulta le opportunità di lavoro del Gruppo, candidati ed entra nel nostro team!


Risorsa: Neuvoo3_Ppc


Area:

  • Altri Lavori / Altri Lavori – Uffici

Requisiti