Selection 4.0, società tecnologicamente all'avanguardia specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management a livello nazionale e internazionale, è alla ricerca di un/una:
Il nostro cliente è un'azienda multinazionale leader di mercato nella fornitura di servizi e prodotti IT e Cloud.
La risorsa sarà inserita nel dipartimento di Marketing e riporterà direttamente al Direttore.
Avrà la responsabilità di sviluppare e coordinare la strategia di comunicazione del gruppo, supportando gli obiettivi strategici e di business, garantendone coerenza e consistenza su tutte le piattaforme e comunicazioni aziendali.
Principali Responsabilità: Intrattenere relazioni costanti con il Board of Directors e il CEO per essere allineati sulle priorità strategiche aziendali; Coordinare e implementare una strategia di comunicazione integrata funzionale agli obiettivi aziendali; Curare il posizionamento e la reputazione del gruppo a livello di mercato e istituzionale; Assicurare il rispetto delle linee guida di branding in tutte le iniziative di marketing e comunicazione; Coordinare le risorse del team, sia in modo diretto che funzionale; Lavorare a stretto contatto con i marketing manager delle Business Unit per supportarne le azioni e garantire una comunicazione coerente e integrata; Supervisionare le attività di PR, eventi corporate e media relations; Gestire i rapporti e il posizionamento dell'azienda rispetto ai diversi stakeholder; Supervisionare la preparazione degli interventi delle Spokesperson; Coordinare e gestire la comunicazione di crisi; Strutturare una comunicazione efficace interna, definendone le linee guida e i processi, assicurando la corretta diffusione delle informazioni; Gestire il budget di settore; Monitorare e valutare l'efficacia delle strategie di comunicazione tramite metriche e KPI, apportando modifiche strategiche basate sui dati. Requisiti del candidato: Laurea in Comunicazione, Marketing o cultura equivalente; Esperienza pluriennale nel Corporate Communication Management; Comprovata esperienza nello sviluppo e supervisione di strategie comunicative aziendali; Forte competenza nel rapportarsi con istituzioni e stakeholder interni ed esterni; Provenienza dal settore Cloud, Internet o Technology; Fluenza in inglese; Orientamento al business e ai risultati; Ottime doti relazionali; Forte dinamicità e flessibilità. Punti di forza dell'offerta Ambiente tecnologico riconosciuto come leader di mercato; Formazione continua con piani di induction e percorsi specifici per ruolo; Ambiente motivante e dinamico; Cultura aziendale human-centric; Team affiatato, competente e collaborativo; Progetti sfidanti e ambiziosi. Sede di lavoro: Remoto o ibrido, in base alle preferenze del candidato, o presso una delle numerose sedi sul territorio.
RAL: Indicativamente dai 70.000 €, commisurata alle competenze del candidato.
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