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Il nostro cliente è un'azienda multinazionale leader nel settore dei servizi e prodotti IT e Cloud.
La risorsa sarà inserita nel dipartimento di Marketing e riporterà direttamente al Direttore, avendo la responsabilità di sviluppare e coordinare la strategia di comunicazione del gruppo, supportando gli obiettivi strategici e di business, garantendone coerenza e consistenza su tutte le piattaforme e comunicazioni aziendali.
Principali Responsabilità: Intrattenere relazioni costanti con il Board of Directors e il CEO per allinearsi sulle priorità strategiche; Coordinare e implementare una strategia di comunicazione integrata in linea con gli obiettivi aziendali; Gestire il posizionamento e la reputazione del gruppo a livello di mercato e istituzionale; Assicurare il rispetto delle linee guida di branding in tutte le iniziative di marketing e comunicazione; Coordinare risorse di team sia in modo diretto che funzionale; Lavorare a stretto contatto con i marketing manager delle Business Unit per supportarli e garantire una comunicazione coerente e integrata; Supervisionare le attività di PR, eventi corporate e media relations; Gestire i rapporti con gli stakeholder e il posizionamento aziendale; Supervisionare la preparazione degli interventi delle Spoke Person; Gestire la comunicazione di crisi; Strutturare una comunicazione interna efficace, definendo linee guida e processi; Gestire il budget di settore; Monitorare e valutare l'efficacia delle strategie di comunicazione tramite metriche e KPI, apportando modifiche strategiche basate sui dati. Requisiti del candidato: Laurea in Comunicazione, Marketing o cultura equivalente; Esperienza pluriennale in Corporate Communication Management; Comprovata esperienza nello sviluppo e supervisione di strategie comunicative aziendali; Forte competenza nel rapporto con istituzioni e stakeholder interni ed esterni; Provenienza dal settore Cloud, Internet o Technology; Fluenza in inglese; Orientamento al risultato e al business; Ottime doti relazionali; Flessibilità e dinamicità. Punti di forza dell'offerta: Azienda tech riconosciuta come leader di mercato; Formazione continua con piani di induction e percorsi specifici; Ambiente motivante e dinamico; Cultura aziendale human-centric; Team competente e collaborativo; Progetti sfidanti e ambiziosi. Sede di lavoro: Remoto o ibrido, con possibilità di lavorare in una delle sedi sul territorio;
RAL: Indicativamente dai 70.000€, commisurata alle competenze del candidato.
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