Digital Customer Engagement Manager

Digital Customer Engagement Manager
Azienda:

Michael Page


Digital Customer Engagement Manager

Dettagli della offerta

Stiamo cercando un/a Manager di talento, proattivo/a e con spirito imprenditoriale, che sarà messo/a nelle condizioni di fare la differenza, guidare il cambiamento, seguire dei progetti dall'inizio alla fine ed essere pienamente responsabile di una specifica area di competenza.

Dettagli sul cliente
Il nostro cliente è un'azienda Multinazionale all'interno del mercato retail.
Descrizione

assumere la guida di tutte le attività di Engagement del Cliente, a partire dall'Orchestrazione Omnicanale e dalla gestione diretta degli Earned Media (Newsletter, DEM, SMS, Push, etc…) fino ad arrivare alla definizione di una solida strategia di creazione, pianificazione e pubblicazione dei Contenuti multi-mediali ad alto valore aggiunto;

coordinare i dipartimenti di Campaign Management e Content Management, per un totale di circa 30 FTE tra risorse interne (15%) ed outsourcers (85%), oltre che gestire un budget dedicato;

rivedere in dettaglio ed ottimizzare tutti i processi interni a partire dalla definizione del bisogno fino alla messa a terra finale, con il primario obiettivo di aumentare l'engagement del Cliente finale e la soddisfazione dei requisiti del Cliente interno (es. Digital, Commerciale, Marketing, Servizi);

gestire attività di DB activation, Campaign Management e Marketing Automation, garantendo un approccio sempre molto pragmatico oltre che strategico;

instillare la cultura digitale e dell'Omni-Channel (o meglio ancora "No-channel") a tutti i livelli aziendali ed in tutti i dipartimenti aziendali;

supportare la rete vendita agendo da singolo punto di raccordo aziendale per le attività di Engagement del Cliente, condividendo reporting, analisi, insights e qualsivoglia best practice finalizzata a migliorare la performance;

monitorare KPIs di performance e creare una cultura aziendale di "miglioramento continuo";

seguire progetti italiani ed internazionali in ambito CRM / Content / Engagement;

garantire, con il supporto del dipartimento legale, il rispetto dei requisiti legali in merito al trattamento dei dati personali e del GDPR.

Profilo del Candidato

10+ anni di esperienza in ruolo similare;

Altamente preferibile esperienza pregressa nell'industry Entertainment (meglio se online nativa) e/o Retail;

Apprezzata esperienza pregressa in ruoli di Digital Marketing / Experience / Comunicazione o Consulenza;

Preferibile laurea in discipline scientifiche / economiche / marketing / comunicazione;

Ottima conoscenza della lingua inglese;

Forte Passione per il Cliente;

Mentalità analitica e passione per i numeri;

Capacità di coniugare un'eccellente esecuzione / forte attenzione ai dettagli a pensiero strategico e visione di medio / lungo periodo;

Spirito imprenditoriale, problem-solver per natura;

Persona disponibile, curiosa, proattiva e con forte motivazione all'auto-miglioramento.

offerta di lavoro
Questa posizione rappresenta un'opportunità unica di unirsi ad un'azienda in fase di completa trasformazione: aziendale, culturale, digitale.


Risorsa: Neuvoo3_Ppc


Area:

  • Altri Lavori / Altri Lavori – Uffici

Requisiti