Per la sede italiana di realtà internazionale operante nel settore medicale siamo alla ricerca di un Digital marketing Specialist che sarà responsabilità della strategie di marketing per il canale B2B e B2C Rispondendo al Direttore Marketing la figura individuata dovrà: Lavorare in sinergia con il team marketing per sviluppare piani di marketing e campagne di comunicazione BtC e BtB sui mezzi digitali proprietari e non, coordinando e coinvolgendo le varie agenzie Gestire i budget del marketing digitale tra diversi touchpoint, campagne e agenzie Briefing e coordinamento delle varie agenzie per la pianificazione e continua ottimizzazione della strategia di digital marketing su tutti i canali media (Social, SEM, video, display, campagne di retargeting) e organici (SEO), partendo dalla definizione dei kpi's legati agli obiettivi strategici, fino all'operativa condivisione del piano editoriale, delle regole di gestione della community proprietarie e dell'approvazione dei contenuti Briefing per la creazione e/o adattamento di risorse digitali internazionali sui vari mezzi aziendali (social network, banner, landing page, aggiornamento sito ) e del loro inserimento nel piano digital Stretta collaborazione con la sede europea e partecipazione a progetti di marketing digitale paneuropeo Partecipazione a corsi di aggiornamento e istruzione per l'utilizzo dei vari tool di digital marketing aziendali (Adobe marketing cloud, SocialBakers, Email marketing …) Report periodici per i diversi tipi di attività e quotidiano monitoraggio dei dati di Analytics Regolare condivisione interna delle informazioni sulle tendenze e le innovazioni digitali, le attività digitali della concorrenza, supportando così lo sviluppo della cultura digitale all'interno dell'azienda Requisiti e competenze Minimo 5 anni di esperienza nel marketing digitale, preferibilmente in un gruppo internazionale e preferibilmente nel Personal/Health Care Richiesto inglese fluente (scritto e parlato) e esperienza Pacchetto Office Ottime capacità di pianificazione e analisi Fondamentale la propensione a lavorare in team e la disponibilità al confronto e all'analisi critica Attitudine al confronto continuo con la casa madre da cui arrivano linee guida e campagne di comunicazione da implementare a livello locale L'esperienza nell'uso della piattaforma Adobe Marketing Cloud è un "plus" La figura individuata verrà inserita con contratto a tempo indeterminato La RAL (30.000€ - 35.000€) sarà commisurata all'effettiva esperienza del candidato/a Fai click sul comando “Candidati”. La ricerca sarà svolta da un consulente di PageGroup. PageGroup in Italia è formato da Michael Page International S.r.l. e da Page Personnel Italia S.p.A. In Page Personnel crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante. Settore/Funzione: Healthcare / Pharmaceutical Page Personnel è parte di PageGroup. La società Page Personnel Italia SPA ha sede in Milano, 20122, Galleria Passarella 2, CF/P.I 12866070159