Un’azienda internazionale del settore Fashion Beauty, first player e winner nel suo segmento, ha incaricato Suitex International di selezionare un giovane Digital Media Senior Specialist.Responsabilità Primarie: Digital Media Spending.Scopo: responsabilità di gestire tutti gli investimenti Digital Marketing, Media Spending e Channel performance al fine di massimizzare l’efficacia ed il ritorno degli investimenti in ottica Omnichannel ed in particolare sulla crescita del sito web aziendale.JOB PROFILE:Media Channel Performance,Sviluppo delle strategie digital Branding in ottica Omnichannel, con particolare attenzione alla crescita e sviluppo del sito web,Gestione e implementazione BDG adv digital, in collaborazione con le agenzie selezionate, in linea con le strategie marketing e commerciali,Gestione e implementazione BDG digital a supporto del sito internet (PPC/Affiliates/Google shopping/etc.), al fine di massimizzare traffico, conversione e ritorno degli investimenti, identificazione e gestione collaborazione con agenzie esterne (creazione/adattamento contenuti campagne marketing, gestione eventi, BDG adv, etc.),Gestione di tutte le attività relative a PPC, creazione ad copy e strategie keywords,Identificare e gestire la collaborazione con agenzie locali per ottimizzare l’allocazione e implementazione degli investimenti digital e adv su tutti i canali selezionati,Ottimizzare investimenti e ritorni in ambito paid social e social adv,Preparazione ed implementazione delle campagne in accordo con il team commerciale ecommerce, con analisi periodiche utilizzando key metrics, analytics e kpi per misurare efficacia degli investimenti e identificare opportunità di miglioramento,Stretta collaborazione e sinergia sulla definizione di strategie, piani e azioni in ambito Digital con il team commerciale Digital Business.CRM:Attivazione in collaborazione con il team HQ dei piani e azioni CRM, email marketing, frequenza e tipologia campagne email,Gestione in autonomia email marketing strategy per il mercato Italiano, interfacciandosi con il team Global per la parte di back end (Service Provider) e produzione contenuti (brand, contenuti, newsletter),Monitoraggio e analisi delle performance email marketing usando le metriche e KPI più opportune al fine di ottimizzare risultati e ritorni.SEO:Definizione e attuazione di azioni migliorative in ambito SEO su tutti i canali (website, social, video) in collaborazione con il team Digital, in linea con le best practice di mercato,Gestione e adattamento per il mercato Italiano dei contenuti per assicurare la migliore attuazione delle strategie SEO,Misurare i risultati di crescita traffico organico e KPI specifici per SEO.KEY SKILLS & EXPERIENCE:3-4 anni esperienza, preferibilmente in ambito Premium Digital (settori Beauty e Fashion preferenziali),Conoscenza digital media planning e processi/prassi di gestione acquisto,Capacità di gestione complessità, molteplicità di progetti e priorità in modo agile e pragmatico,Esperienze in ottimizzazione strategie digital e campagne sui vari ambiti: search, Affiliates, remarketing, paid social, Programmatic, CRM, SEO, Google Shopping Ads, Comparison shopping, Service (CSS) and/or Google Display Network,Buona competenza in Google Analytics 360 e analoghi tool analitici e capacità di trarre insights e definire action plan conseguenti,Buona competenza in altri tool quali Search Ads 360, Google Ads Editor, Double Click e altri tool (Google Trends),Ottima capacità analitica e di sintesi,Proattività, entusiasmo, flessibilità e commitment,Ottima conoscenza inglese.Si offre l’assunzione immediata a livello impiegatizio, ambiente di lavoro internazionale, team giovane ed orientato al successo, retribuzione adeguata a capacità ed esperienze.Sede di lavoro: Firenze.RICERCA CONCLUSA