Cavalleria Toscana azienda leader a livello internazionale per produzione e distribuzione di abbigliamento da equitazione, ricerca un profilo giovane per l'inserimento all'interno del proprio team, la seguente figura: Digital Strategist. Descrizione del posto (Mansioni) Il Digital Strategist si occuperà, riportando alla Direzione aziendale ,di definire e seguire operativamente tutte le attività di digital marketing dell’azienda; Nello specifico dovrà occuparsi di: Sviluppare Progetti digitali: interpretando le necessità aziendali, conducendo ricerche relative al business dell’azienda, al mercato competitivo di riferimento e ai consumatori riuscendo a identificare i principali insight; Search Engine Marketing (SEM): in funzione del budget assegnato, operare sul controllo delle attività su Google a pagamento, attuando e implementando strategie di advertising online, per migliorare la visibilità, generare traffico verso i siti web aziendali e aumentare le conversioni; Monitorare l’attività definendo le metriche di performance e valutando il ROI. Verifica, con gli strumenti di web analysis, delle conversioni ottenute dalle campagne attuate. Social Media Marketing: controllo dei piani editoriali da pubblicare sui diversi social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube); Content Marketing: redazione in chiave SEO di contenuti per i siti web aziendali; Organizzare eventi per attività commerciali e sociali, partnership per progetti di sponsorizzazione; Esperienze richieste: Competenza nella gestione di progetti di sviluppo web con il CMS Magento; Studi specifici di comunicazione e marketing; Competenza nell’uso di strumenti Google (Ads, Analytics, Tag Manager); Conoscenza e utilizzo di software per la gestione di profili sociali multipli e per la gestione di campagne social online (Facebook Business Manager); Capacità di lavorare con piattaforme di mailing (MailChimp); Dimestichezza con gli strumenti della suite Adobe (Illustrator, Photoshop, Premiere); Conoscitore esperto della lingua inglese scritta e parlata. Altre lingue sono ritenute un plus; Cerchiamo una persona giovane con una forte base di web marketing e che, nel corso del suo percorso professionale, abbia potuto vedere i diversi aspetti digital marketing in contesti preferibilmente legati al mondo dello sport o secondariamente fashion. Si tratta di un ruolo dinamico, in cui viene richiesta proattività, orientamento alle innovazioni e forte spirito di squadra. Orario di lavoro: Full Time. Luogo di lavoro: Toscana ma con possibilità di varie trasferte aziendali. Offriamo: assunzione a tempo indeterminato, con retribuzione da definire in base alla seniority. Skills: Digital Marketing Conoscitore esperto della lingua inglese scritta e parlata. Altre lingue sono ritenute un plus; La conoscenza del settore dell’equitazione sarà ritenuto un plus; Esperienza di almeno 3 anni in attività simili Per permettere al datore di lavoro di contattarti rapidamente, inserisci i tuoi dati qui. Il tuo nome Il vostro nome La tua E-Mail Paese Città Attento I tuoi allegati non devono superare i 1 Mb Inserisci il tuo Curriculum Altri file Postuler Step 2/2 Informazioni complementari Salva questo CV e gli allegati per le mie candidature future Desidero ricevere via mail tutte le prossime offerte di lavoro simili Desidero ricevere gratuitamente la newsletter quotidiana di FashionNetwork.com riservata ai professionisti della moda, del lusso e della bellezza. La tua candidatura per il posto Digital Strategist è stata inviata.