Mediobanca Innovation Services (MIS) è il centro di servizi ed innovazione tecnologica del Gruppo Mediobanca.
Si occupa dei servizi informatici, amministrativi e di facility management delle società del Gruppo.
È al fianco dei suoi clienti e partners per una gestione tecnologica e degli applicativi che possa cogliere le migliori opportunità del mercato ed essere sempre al passo coi tempi.
È responsabile a livello di Gruppo dell'attività amministrativa contabile che va dalla pianificazione fino alla gestione del ciclo passivo e supporta le Società del Gruppo per garantire il mantenimento della sicurezza e salubrità degli ambienti di lavoro, nonché della sicurezza fisica a protezione del patrimonio aziendale.Posizione:Il team Energy Environment & System Efficiency è alla ricerca di una risorsa Junior da inserire con in stage.L'ufficio si occupa di coordinare direttamente le manutenzioni e le facilities del building, sede anche del datacenter del gruppo (con particolare attenzione alle problematiche impiantistiche) curandone anche la gestione logistica.
Gestisce e programma gli interventi di manutenzione sia di tipo ordinario che straordinario, predispone la logistica degli eventi aziendali, coordina e verifica le attività delle imprese esterne in ambito Facility.In ambito Energy si occupa dei sistemi di monitoraggio del gruppo e supporta la funzione CSR nella raccolta ed elaborazione dei dati relativi alla sezione ambiente della dichiarazione non finanziaria e alla compilazione dei principali questionari ambientali di riferimento.Attività principali:Gestire le attività di manutenzione e utilizzo degli spazi aziendali (uffici, sale riunioni, data center);Supporto nel modificare o eseguire nuovi layout e gestire le attività di moving interno con aggiornamento periodico delle planimetrie ed as built;Supporto nella gestione delle attività di manutenzione impiantistica del building: verifica dei contratti, delle scadenze e delle attività svolte dai fornitori e archiviazione della documentazione ad esse relativa;Supervisione dei sistemi di monitoraggio energetico e produzione di un report mensile sui consumi del data center;Supporto alla raccolta e analisi delle performance ambientali, dei consumi e dei target del Gruppo (branches e legal entities italiane ed estere) e redazione di reportistica propedeutica alla Dichiarazione non finanziaria secondo quanto stabilito dagli ESRS; compilazione di questionari ambientali come CDP, Dow Jones, Vigeo.Requisiti:Diploma o laurea in ambito tecnico (geometra/P.I./architettura/ingegneria);Conoscenza minima di impianti elettrici e meccanici e di BMS;Ottima conoscenza degli applicativi Office in particolare Excel e Power Point;Buona padronanza Autocad 2D.Soft skills richieste:Autonomia nella gestione delle attività;Attitudine alle sfide e a lavorare per progetti/obiettivi;Abilità di problem solving, pianificazione delle attività e gestione delle scadenze;Attitudine al lavoro in squadra;Ottime doti relazionali/comunicative e capacità di interfacciarsi con tutti i livelli delle organizzazioni.#J-18808-Ljbffr
Built at: 2026-02-15T11:53:47.416Z