Junior Operation Associate Inizio previsto: 23/02/2021Luogo di lavoro: MilanoOpportunitàQuesta è un'interessante opportunità per entrare a far parte di una realtà unica nel suo genere, stabile e dal business fondamentale per il mondo della rilevazione dei consumi Televisivi (Editoriali e Pubblicitari).L’azienda è storica ed è segnata da successi nel tempo, nuove e sempre più tecnologiche visioni, grazie alle evoluzioni del mercato televisivo e radiofonico, soprattutto con l’espansione dei canali di fruizione e la loro diversificazione in termini di pubblico e on demand. La sede si trova in pieno centro a Milano ma è molto incline allo smartworking, l’ambiente è sereno e disteso ed è un ottimo contesto nel quale misurarsi con colleghi e responsabili sempre pronti ad accogliere suggerimenti e a lavorare con il vero spirito di team. Stiamo ricercando in ottica di espansione. ResponsabilitàQuesta figura professionale, dopo un periodo iniziale di training, avrà il compito di affiancare il team di supporto dei diversi progetti. Dovrà fungere da coordinatore/coordinatrice per le di implementazione delle soluzioni da parte dei clienti e/o fornitori ed assicurare il corretto funzionamento delle stesse nel tempo. Nel contesto di tale attività l’azienda sta cercando una figura professionale con un background tecnico, spiccate capacità comunicative e dilavoro in team e propensione per l’innovazione. Responsabilità principali: Gestione dei clienti: dovrà coordinare le attività che sovraintendono alla corretta implementazione e funzionamento delle tecnologie sviluppate nel dipartimento R&D. Miglioramento della Qualità dei sistemi: dovrà supportare i processi di Quality Assurance. Supporterà il processo di definizione dei principali KPI e le attività di Operational Intelligence per il miglioramento dei processi. Raccoglierà i feedback dei clienti allo scopo di aumentare la qualità delle soluzioni nel tempo.Innovazione e proprietà intellettuale: dovrà collaborare attivamente con i fornitori, i clienti ed il resto del team nel diffondere la cultura dell’innovazione ed assicurare l’utilizzo delle tecnologie più evolute. Sviluppo del team: parteciperà allo sviluppo del team e promuoverà il talento.Ottimizzazione finanziaria: avrà una sensibilità in termini processuali/finanziari. Competenze Laurea o Diploma;Conoscenza del pacchetto Office 365;Conoscenze di tool per Issue Tracking (in particolare JIRA);2 anni di esperienza nell’area del Supporto Clienti o Supporto di Prodotto in aziende informatiche o di tecnologia;Abilità nel gestire diverse priorità e progetti allo stesso tempo;Forte attitudine a lavorare in team;Buone capacità analitiche;Buone capacità comunicative;Inglese fluente. Altre conoscenze che possono costituire un plus per la valutazione: Conoscenze di linguaggi di programmazione;Comprovata abilità nel gestire il rapporto con i clienti;Esperienza nella distribuzione dei contenuti Video (es. HTTP, CDN’s);Esperienza nell’ambito dei DB relazionali. Sede di lavoro: Milano Centro/SmartWorking Riferimento: JN-022021-18864 Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Milano