Mechanical Designer Cad 3D With Fem / Cfd

Mechanical Designer Cad 3D With Fem / Cfd
Azienda:

(Confidenziale)


Mechanical Designer Cad 3D With Fem / Cfd

Dettagli della offerta

Verifica la tuacompatibilitàcon questo annuncio

? %

Candidati

Ali Professional, Business Unit ofAli SpA, specialized inHead Huntingfor Manager / Director profiles, is supporting andhigh-techmulti-national Company with focus onmechatronics, mechanical & electrical components for Prime Clients in Rail, Shipbuilding, EPC, Automotive. For the Plant based inTREVISO SUDwith R&D Center, I am looking for the Position of:

Mechanical Designer CAD 3D with FEM / CFD

The Role reporting to theR&D Leader Mechanical DEV., will mainly take care of the design of mechanical parts, assemblies and devices, related to contactless measurement systems, both for railway and steelworks application. He will have to elaborate and maintain such project documentation as the bill of materials and related documents. He could be required to perform basic calculations about mechanical strength and functionality of the parts.

Main Responsibilities and activities:
Elaboration of3D CADmodels and2Ddrawings of assemblies and parts
Estimate implementation effort for given tasks
Perform simple calculations, usingFEMcodes (Ansyssuite) andCFDor other standard tools (e.g. MS Excel);
Documentation of design specifications and implementation details
Collaboration with other team members (including optical and electronical engineers) to agree system designs, interfaces, etc.
Collaboration with other departments (Supply Chain, Operations, Quality Control, etc.) in order to guarantee the required quality of parts and products

Qualifications/Knowledge/Experience required/Technical Skills:
Degree inMechanical Engineeringor similar (Aeronautical/Naval/Mechatronics)
2-3 years of experience in similar roles (a new graduate is accepted)
3D CADsystems (CREOpreferred) o rsimilar: ProEngineer, Katia, Unigraphics, SoldiWorks, SolidEdge
FEMcode(s) (Ansys preferred) or similar (NASTRAN/PASTRAN)
Windows Office
Good knowledge of written and spokenEnglish
Availability for sporadic national and international travels
Ali Agenzia per il Lavoro Spa, filiale di Firenze Campofiore, ricerca azienda cliente operante nel settore metalmeccanico, INGEGNERE MECCANICO PROGETTISTA. Il candidato dovrà essere una persona esperta nella progettazione meccanica, preciso, metodico e con buone capacità di problem solving. La persona verrà inserita all'interno del team di Ingegneria e si occuperà di progettazione, con modellazione 3D dei componenti e assiemi, redazione della distinta base e documentazione di progetto come disegnatura 2D, istruzioni operative, piani di controllo. Nello specifico si dovrà occupare di: Analisi specifiche tecniche progetto e norme di riferimento, Modellazione 3D e 2D, Definizione Distinte Base, Redazione documentazione di progetto, Verifiche progettuali, di fattibilità ed industrializzazione, Studio ed analisi di nuove soluzioni tecniche, tecnologiche e materiali, Supporto alle aree funzionali coinvolte nello sviluppo del progetto e alla validazione del progetto, Profilo capace di auto-organizzare il proprio lavoro e di lavorare in team, Disporre di ottime competenze informatiche per quanto riguarda programmi quali Office e modellatori 3D, con di ottima padronanza della lingua inglese sia scritta che orale. L'orario sarà full-time (08:00 ? 13:00 ? 13:30 ? 16:30) dal Lunedì al Venerdì. Il livello retributivo sarà in base all'esperienza maturata. CCNL di riferimento: Metalmeccanico Piccola Media Industria. Benefits aziendali: mensa. Il contratto proposto sarà a tempo intederminato. Disponibilità immediata. Luogo di lavoro: Rignano sull'Arno (FI)
La Filiale Ali di Civita Castellana è alla ricerca, per una dinamica realtà del settore metalmeccanico in forte espansione, di un Progettista disegnatore Meccanico con ottima conoscenza di SolidWorks 3D. La Risorsa che stiamo cercando deve possedere una esperienza di almento 3 anni nel ruolo ed una capacità di seguire il progetto assegnato in tutte le sue fasi da quella di progettazione, a quelle di ricerca, svliluppo e di ingegnerizzazione. E' indispensabile una conoscenza approfondita della lingua inglese e la disponibilità a trasferte mediamente frequenti per attività di presentazione, di formazione, o partecipazioni ad eventi fieristici. Verranno valutate con particolare interesse epererienze pregresse in uno dei seguenti settori: ambientale, termoelettrico, energetico, termoidraulico, Gradita ma non indispensabile la conoscenza del software Gamma Enterprise. Completano il profilo una buona conoscenza delle normative per la certificazione energetica e la capacità di redazione di manuali tecnici. L'azienda Cliente prevede un inserimento diretto a tempo indeterminato con RAL commisurata alla reale professionalità del candidato prescelto
Ali Spa, filiale di Cento, ricerca per azienda metalmeccanica di Pieve di Cento (Bo), un geometra, con conoscenza di solidwork da inserire in ufficio tecnico. Si richiedono 2-3 anni di esperienza.
Ali Spa, filiale di Cento, ricerca per azienda metalmeccanica di S. Giovanni in Persiceto BO, un disegnatore solidworks con esperienza nella mansione.


Risorsa: Alispa


Area:

  • Altri Lavori / Altri Lavori – Uffici

Requisiti