? Partenza Immediata! Crm Manager

Dettagli della offerta

Descrizione del ruolo Per un'azienda leader nelsettore di riferimento siamo alla ricerca di un CRM Manager chesarà responsabile di guidare l'evoluzione del CRM, rendendolo unostrumento integrato, efficiente e orientato alla soddisfazione efidelizzazione del cliente.
La figura lavorerà a stretto contattocon i team Marketing, Commerciale e Sistemi Informativi perraccogliere esigenze, definire i flussi e implementare le soluzioninecessarie, con una prospettiva corporate e internazionale.Responsabilità principali - Definire e guidare le fasi diimplementazione del progetto CRM, garantendone il completamento neitempi e nei modi previsti; - Identificare le necessità di businesse i requisiti funzionali per il tracciamento dei diversi customerjourney; - Sviluppare e configurare le funzionalità del CRM pergestire contatti e interazioni, sia fisiche che digitali,integrando eventuali altri sistemi aziendali; - Utilizzare i datiCRM per analizzare il comportamento dei clienti e proporrestrategie data- driven per aumentare engagement e fidelizzazione; -Definire e monitorare KPI per migliorare l'efficienza dei processiaziendali; - Collaborare con le funzioni business per definirestrategie che migliorino l'esperienza cliente e il fatturato; -Applicare un approccio scalabile e personalizzabile allo sviluppodel CRM per le varie sedi internazionali; - Guidare processi dichange management e formazione agli utenti.
Requisiti - Laurea inEconomia, Business Management, Ingegneria Gestionale o affini; -Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di piattaforme CRM; -Ottime capacità analitiche, comunicative e di lavoro in team; -Ottima conoscenza della lingua inglese; - Background in settori B2Bè considerata un plus.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2025-05-19T17:55:02.221Z