Descrizione del ruolo Per un'azienda leader nelsettore di riferimento siamo alla ricerca di un CRM Manager chesarà responsabile di guidare l'evoluzione del CRM, rendendolo unostrumento integrato, efficiente e orientato alla soddisfazione efidelizzazione del cliente.
La figura lavorerà a stretto contattocon i team Marketing, Commerciale e Sistemi Informativi perraccogliere esigenze, definire i flussi e implementare le soluzioninecessarie, con una prospettiva corporate e internazionale.Responsabilità principali - Definire e guidare le fasi diimplementazione del progetto CRM, garantendone il completamento neitempi e nei modi previsti; - Identificare le necessità di businesse i requisiti funzionali per il tracciamento dei diversi customerjourney; - Sviluppare e configurare le funzionalità del CRM pergestire contatti e interazioni, sia fisiche che digitali,integrando eventuali altri sistemi aziendali; - Utilizzare i datiCRM per analizzare il comportamento dei clienti e proporrestrategie data- driven per aumentare engagement e fidelizzazione; -Definire e monitorare KPI per migliorare l'efficienza dei processiaziendali; - Collaborare con le funzioni business per definirestrategie che migliorino l'esperienza cliente e il fatturato; -Applicare un approccio scalabile e personalizzabile allo sviluppodel CRM per le varie sedi internazionali; - Guidare processi dichange management e formazione agli utenti.
Requisiti - Laurea inEconomia, Business Management, Ingegneria Gestionale o affini; -Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di piattaforme CRM; -Ottime capacità analitiche, comunicative e di lavoro in team; -Ottima conoscenza della lingua inglese; - Background in settori B2Bè considerata un plus.
Built at: 2025-05-19T17:55:02.221Z