Responsabile Amministrativo - Branch Compagnia Assicurativa

Responsabile Amministrativo - Branch Compagnia Assicurativa
Azienda:

Michael Page


Responsabile Amministrativo - Branch Compagnia Assicurativa

Dettagli della offerta

Il nostro Cliente è una prestigiosa Branch di di Compagnia Assicurativa Assicurativa Multinazionale con sede a MilanoIl candidato, a riporto diretto del Direttore Generale, si occuperà di:- Gestione della parte amministrativa legata ai costi - inclusi quelli del personale -, registrando le fatture ed effettuando i pagamenti, in coordinamento con i consulenti esterni, con la tenuta dei necessari archivi contabili interni;- Gestione delle eventuali fatture attive, emettendo le fatture, in coordinamento con i consulenti esterni per la gestione del loro impatto, a livello di normativa fiscale sulle voci di bilancio;- Coordinamento con i consulenti esterni per la redazione della reportistica trimestrale per la casa madre relativa ai costi;- Gestione della parte amministrativa legata all'incasso dei premi - in coordinamento con gli assuntori della filiale, le agenzie assicurative mandatarie, i brokers e gli uffici tecnico/amministrativi della casa madre - verificando la correttezza degli importi incassati e curando il pagamento delle imposte dovute sui premi (in Italia ed all'estero), in coordinamento con i consulenti esterni;- Gestione della tesoreria della filiale sotto ogni aspetto, IN e OUT, incluso ogni tipo di pagamento (inclusi, ad esempio, pagamento degli stipendi del personale, dei sinistri, delle ritenute d'acconto, IRAP, IPT, anti-racket, giroconti, trasferimenti fondi a casa madre);- Elaborazione e proposizione di reportistica revisionale, consuntiva e di budget come richiesto dal top management della filiale e la casa madre;- Supporto - nonché successiva verifica del lavoro svolto - ai consulenti esterni di contabilità generale e finanza per ogni necessità' amministrativo/contabile inerente a: - Attività di sottoscrizione in Italia direttamente svolta in regime di LPS (libera prestazione di servizi) dalla casa madre e/o da altre filiali della società; - Attività di run-off svolta da agenzie assicurative e/o società a cui siano state esternalizzate attività di run-off;- Coordinamento con i consulenti esterni e gli uffici Finanza della casa madre per la redazione del bilancio della filiale sia ad uso interno che ai fini fiscali italiani; Il candidato è in possesso dele seguenti caratteristiche:- Esperienza decennale in ambito Finance maturata presso Compagnie o Società di Brokeraggio Assicurativo- Conoscenza avanzata principi contabilità generale e tecnica assicurativa- Buona dimestichezza dei principali strumenti informatici- Ottima conoscenza dela lingua Inglese- Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte in casa madre- Ottime doti relazionali


Risorsa: Neuvoo3_Ppc


Area:

  • Revisore contabile - Contabilità – Finanza / Fatturazione / Riscossioni / Pagamenti

Requisiti