Responsabile Di Processo E Tempi E Metodi

Responsabile Di Processo E Tempi E Metodi
Azienda:

(Confidenziale)


Responsabile Di Processo E Tempi E Metodi

Dettagli della offerta

Verifica la tuacompatibilitàcon questo annuncio

? %

Candidati

Ali Professional, DivisioneHead Huntingspecializzata su Profili Quadro Dirigenziali diAli SpA, per multnazionale metalmeccanica zonaPORDENONE EST, a seguito di un ampliamento del Plant dedicato ad una nuova BU, cerca il profilo professionale specializzato di:

RESPONSABILE DI PROCESSO E TEMPI E METODI

Riporterà all' Operations Manager e sarà il braccio destro opertivo del Plant Manager nelle attività operative compreso Tempi e Metodi, ottimizzazione Layout. Cerchiamo unPerito evolutoo unIngegnere Meccanicoche, se serve, non tema di 'sporcarsi le mani' su macchinari complessi, e prodotti altamente tecnologici e customizzati. Sarà Responsabile di Stabilimento-Produzione per una nuova Linea Produttiva, gestendo un Team ad ora di9 operaispecializzati (ad ora1 turno), con un trend di crescitafino a 20-25persone nel 2020-2021 (2 turni). Nella nuova linea produttiva verranno eseguite lavorazioni meccaniche e assemblaggio su bassi volumi di prodotti tecnologici e complessi ad alto valore aggiunto e requisiti diQualità di Prodottomolto stringenti. E' richiesta una competenza dettagliata sulle tematiche Process ENG / Tempi e Metodi legate a lavorazioni meccaniche complesse,Saldatura, lavorazioni suRameedAcciaioe, possibilmente, su prodotti conCircuiti Frigoriferi.

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

Si occuperà di Pianificazione della Produzione in team con la Direzione Operations

Coordinerà l'attività diTempi e Metodi, intervenendo in fase di preventivazione e definendo le regole di individuazione deglistandards.

Gestione del magazzino e dei vari riordini dimaterieprimeusandoMRP/ERPaziendale

Verificherà che vengano rispettate le norme di funzionamento degli impianti al fine diprevenire guastidovuti ad errori di conduzione.

Coordinerà laManutenzioneordinaria e straordinaria e programmerà gli interventi ordinari e straordinari presso gli impianti in relazione alla vita utile delle parti macchina e alle esigenze della produzione.

avrà il compito di ottenereimpiantieattrezzaturesicuri, efficienti, efficaci e con adeguato ritorno economico sulle linee guida concordate col COO e col DG.

Supporterà nelle valutazioni tecniche i principali progetti diinvestimentoemiglioramento, dalla fase concettuale, alla stesura delle specifiche, alla fase di selezione dei partner esterni, alla realizzazione del progetto, fino alla messa a punto finale ed al raggiungimento degli obiettivi iniziali di sicurezza, OEE, payback.

Interviene inoltre nello studio dinuove soluzioni tecnologichedi processo e nella valutazione degli investimenti;

Gestisce i progetti di miglioramento diEfficienza,Qualitàe riduzioneCostiin area industriale.

Gestisce il controllo e l'analisi della consuntivazione delle commesse di produzione campionate.

Supporta nella fase di Industrializzazione del prodotto, la funzione diIndustrializzazione, per il completamento dei dati di pertinenza, associati al prodotto per il completamento deidocumenti di produzioneper la validazione deinuovi prodottio commesse in fase di lancio.

Indaga su problemi operativi che riguardano la produzione e la segnalazione e la raccomandazione di soluzioni.

Forniscedati di produzione, ad esempiodiagrammi di controllodella produzione,affidabilità, capacità di processo, per migliorare il processo e monitorare e misurare il progresso verso il risultato obiettivo.

Individua i modi per ridurre leinefficienze di produzioneattraverso raccomandazioni:nuovi processi, eliminazione degli sprechi, miglioramenti dei macchinari.

Collabora con altri dipartimenti competenti per determinare icosti stimati, iltempo di esecuzione, lariduzione dei costie chiudere il ciclo di feedback.

Forma e supervisiona lo staff sui nuovi processi e tecnologie di sviluppo.

fornisce unmiglioramento del processoutilizzando una combinazione diLean Manufacturingcon l'obiettivo di ottimizzare risorse e sistemi di lavoro, creazione di flussi, 5S e riduzione degli sprechi;

migliora l'operatività in continuo, per una maggiorequalità, produttività, efficienzaerisparmio sui costi;

DESIDERATA

Peritocon lunga esperienza inProduzione(es. Capo Turno, Resp. di Produzione) oIngegnere Meccanico
valuteremo con interesse profili con eventuale regresso diCapo Turnocon voglia ad evolvere a Production Manager o Resp. di Stabilimento
Esperienza inProduzioneprodotti conCiclo Frigorifero(FREDDO):

Air Conditioning(AC),

Refrigeration,

HORECA(banchi frigo, abbattitori di temperatura, congelatori, cantinette refrigerate, macchine per gelaterie e affini)

Elettrodomestici(Food Preservation: Frigoriferi/Freezer)

COMPETENZE EXTRA DI VALORE AGGIUNTO

sarà un plus la conoscenza delle lavorazioni meccaniche diLAMIEREinacciaioINOX.

Conoscenza delLEANManufacturing, FMEA, Six Sigma

SOFT SKILLS

spiccate capacitàorganizzative, abilità a portare avanti un lavorostrutturatoesistematico, elevata predisposizione allavoro di gruppoanche con risorse molto eterogenee

Vision, capacità di guardare nel lungo periodo e formulare deitraguardi ambiziosi

comprovata capacità diguidare il miglioramento continuocon l'identificazione e l'eliminazione dei difetti, utilizzando strumenti e analisi applicabili;

forti capacità dicoaching, doti difacilitazioneeorganizzazionenella gestione dei cambiamenti;

ottime doti dileadershipe direlazione,pragmatismoed orientamento al risultato, capacità di mediazione enegoziazione.

Problem Solvinge di gestione dei team interfunzionali di miglioramento delle performance industriali

RETRIBUZIONE OFFERTA

RAL indicativa36-43K€(in base all'esperienza)
6° o 7°Livello Metalmeccanico

Indicare espressamenteRetribuzione(RAL+Bonus...) eLivello del CCNLnella email e nel CV (meglio WORD) da mandare a:**********
In sintonia al GDPR,registrarsiper questa e ulteriori nuove opportunità sul nostro Sito Web:www.alispa.eu/area-candidati
Scarica allegato
ALI S.p.A per azienda di Udine, è alla ricerca di un ELETTRICISTA con esperienza maturata in ambito civile. Il candidato lavorerà all'interno dell'azienda occupandosi di collegamenti elettrici civili. Disponibilità full time. I candidati sono invitati ad inviare la propria candidatura all'indirizzo e-mail: ********** La ricerca è rivolta ad ambo i sessi come da normativa vigente.
ALI S.p.A per azienda di Udine ricerchiamo, con urgenza, 1 IDRAULICO. Disponibilità full time. I candidati sono invitati ad inviare la propria candidatura all'indirizzo e-mail: ********** La ricerca è rivolta ad ambo i sessi come da normativa vigente
ALI SPA - Per importante azienda cliente di Trieste, cerchiamo 1 TECNICO MANUTENTORE meccanico. Dopo un periodo di formazione aziendale, il candidato si occuperà della manutenzione e riparazione di gru a ponte elettriche e paranchi presso le sedi dei clienti e quindi dovrà: - Effettuare la ricerca guasto presso il cliente per problemi di natura elettrica, meccanica ed elettronici e stabilire le attività necessarie per le eventuali riparazioni. - Eseguire un controllo generale post-riparazione prima del completamento dei lavori, documentando che tutti i requisiti di sicurezza siano soddisfatti o segnalando eventuali azioni correttive; - Capire l'interesse del cliente di acquistare le riparazioni o eventuali modifiche e informare i colleghi di competenza per le necessarie azioni di preventivazione/vendita; - Illustrare al cliente gli esiti dell'intervento segnalando eventuali criticità o rischi per la sicurezza; - Completare e fornire la documentazione adeguata per ogni attività svolta, ottenendo la firma e l'accettazione del cliente; - Leggere, comprendere e applicare i contenuti di norme o regolamenti relativi al nostro settore. Aggiornare periodicamente le proprie conoscenze su manuali e procedure Si richiede la qualifica o il diploma in ambito elettromeccanico, meglio se maturta esperienza in ambito di manutenzioni di macchinari di sollevamento e si richiede disponibilità a interventi ' a chiamata', se necessario anche dopo l'orario di lavoro ordinario. Inserimento diretto in azienda. Per candidarsi inviare la propria candidatura ********** L'annuncio è rivolto a entrambi i sessi ai sensi della normativa vigente.
ALI SPA - Per importante azienda cliente di Trieste, cerchiamo 1 ISPETTORE/TRICE TECNICO FUNI E SOTTOGANCI. Dopo un periodo di formazione aziendale, il candidato si occuperà d'eseguire un controllo delle imbracature e degli accessori di sollevamento, bilancini ed accessori simili e sarà in grado di documentare che tutti i requisiti di sicurezza siano soddisfatti, segnalando eventuali azioni correttive; - Aggiornare i controlli eseguiti, riportando i parametri rilevati su un programma specifico, tramite supporto informatico; - Illustrare al cliente gli esiti dell'intervento, segnalando eventuali criticità o rischi per la sicurezza; - Completare e fornire la documentazione adeguata per ogni attività svolta, ottenendo la firma e l'accettazione del cliente; - Leggere, comprendere e applicare i contenuti di norme o regolamenti relativi al nostro settore. - Aggiornare periodicamente le proprie conoscenze su manuali e procedure tecniche; Si richiede la qualifica o il diploma in ambito meccanico, buona conoscenza degli strumenti informatici e una buona conoscenza della lingua inglese. Inserimento diretto in azienda. Per candidarsi inviare la propria candidatura ********** L'annuncio è rivolto a entrambi i sessi ai sensi della normativa vigente.
ALI SPA per azienda cliente seleziona 1 addetto/a al magazzino. Si offre contratto full time con possibilità di assunzione previo periodo di prova con agenzia. Preferibile età di apprendistato ed esperienza anche minima maturata sulla mansione. Se in possesso dei requisiti inoltrare il curriculum ********** L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi come da normativa vigente.


Risorsa: Alispa


Area:

  • Altri Lavori / Altri Lavori – Uffici

Requisiti