Italiaonline cerca Senior SEM Specialist per l’inserimento di questa figura professionale nella nostra azienda. Italiaonline è la prima internet company italiana, leader nel mercato del digital advertising per grandi account e nei servizi di marketing locale, veicolati dalla rete di vendita più capillare del Paese con oltre 700 consulenti dislocati in più di 40 Media Agency. La competitività delle imprese italiane dipende dalla loro digitalizzazione, sia per le grandi aziende, sia per le PMI, che rappresentano la vera ossatura economica del Paese. Ricerchiamo una figura di Senior SEM Specialist da inserire nel team Traffic Acquisition con 3 anni di esperienza nel ruolo. Descrizione: Cerchiamo una figura che abbia il compito di gestire le strategie di posizionamento sui principali motori di ricerca per i nostri stakeholders, sia interni che esterni, spingere l’incremento delle vendite, garantendo la massimizzazione della brand awareness e supportando la generazione di traffico in entrata. Questo ruolo permette di crescere come manager ma implica anche la gestione operativa delle campagne. Attività: -Aumento della quota di traffico e le vendite per i clienti Italiaonline. -Lancio delle nuove strategie PPC con l’obiettivo di generare nuovi lead. -Sviluppo e esecuzione di strategie innovative di Search Engine Marketing. -Gestione e formazione del team di PPC traffic acquisition. -Definizione dei piani editoriali per la creazione di campagne adv, sia search che display, studiati ad hoc in base al pubblico di riferimento. -Setup e Gestione di campagne adv con particolare focus su Google Ads. -Monitorare e analizzare le campagne per raggiungere gli obiettivi chiave riportando in maniera sistematica andamenti, risultati, costi e forecast. -Seguire una reportistica dettagliata con i giusti KPI suggerendo modifiche di strategia in un modo scalabile. -Ticketing e troubleshooting delle campagne e processi automatici. -Addressing and escalating campaign performance issues. Essential Skills: -Esperienza minima di 3 anni in PPC advertising o multicanale. -Prima esperienza nella gestione delle persone. -Elevate capacità comunicative e relazionali, gestionali ed organizzative, di pianificazione, analisi e problem solving. -Ottima conoscenza SEA e dei relativi strumenti di advertising e analisi, attività di ottimizzazione sui motori di ricerca, e marketing automation. -Conoscenza piattaforme GAds e Bing Ads. -Conoscenza Google Analytics, Google Tag Manager e sistemi di tracking. -Utilizzo avanzato della suite Microsoft Office(in particolare Excel). Sede di lavoro: Firenze