Ifoa Management nasce a Reggio Emilia nel 1997 dalla pluriennale esperienza del Centro di Formazione Ifoa sullo sviluppo delle risorse umane e sull'accompagnamento al lavoro di giovani ed adulti in progetti italiani ed internazionali.
Opera per rispondere alle esigenze di incrocio di domanda e offerta di lavoro presenti sul territorio nazionale.Ifoa Management srl è autorizzata dal Ministero del Lavoro per le attività di Ricerca e Selezione del Personale in base alle normative vigenti con prot.
13/I/0019091 Sezione IV del 15/10/2008 e Intermediazione con prot.
ANPAL 0000115 Sezione III del 15/09/2021.
**Posizione**:
**IFOA** ricerca per azienda leader in Italia nel settore dei servizi per le Telecomunicazioni
**TECNICO GIUNTISTA RAME E FIBRA OTTICA
**IFOA** ricerca per **Sirti Telco Infrastructures** persone dinamiche e appassionate da inserire tramite contratto di Apprendistato di I livello della durata di 9 mesi.
Inoltre durante il percorso avranno l'opportunità di imparare il mestiere frequentando un percorso di 320 ore di formazione in aula/laboratorio (Ifoa Milano) e 480 ore di formazione in azienda.
L'azienda, che fa parte del **Gruppo Sirti** è leader in Italia nel settore dei servizi per le Telecomunicazioni.
Grazie a un'esperienza maturata in oltre un secolo di storia e a sedi presenti su tutto il territorio nazionale, l'azienda fornisce servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti e siti per le telecomunicazioni.
Cerchiamo risorse che abbiano voglia di mettersi in gioco per imparare il mestiere di **TECNICO GIUNTISTA RAME E FIBRA OTTICA**, attraverso la **formazione in aula e sul campo.
**
**Cosa sarai in grado di fare alla fine del percorso?
**
- Eseguire attività di giunzione cavi in rame e fibra ottica
- Leggere schemi e disegni di rete
- Effettuare misure di localizzazione dei guasti con opportuna strumentazione nel rispetto delle specifiche e delle norme tecniche contrattuali
- Gestire attività di controllo misurazione e collaudo dei lavori impiegando le opportune apparecchiature
**Requisiti**:
**Chi può partecipare?
**
Ragazzi e ragazze fino ai 25 anni non compiuti residenti o domiciliati in Lombardia.
In possesso di Diploma di istruzione secondaria superiore; Diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, articolo 20, comma 1, lettera c; oppure Attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IFP antecedenti all'anno formativo 2009/2010.
È richiesta disponibilità a frequenti trasferte sul territorio di competenza e il possesso di patente B.
Sede di lavoro: Milano.
**Altre informazioni**:
**Perché questo lavoro potrebbe interessarti?
**
- Per la Formazione.
Il contratto prevede un percorso IFTS di 800 ore che ti permetterà di imparare il mestiere attraverso uso di laboratori pratici e apprendimento sul campo e ottenere una Specializzazione Nazionale in "Tecniche per l'integrazione dei sistemi e di apparati TLC"
- Per la Carriera.
Avrai la possibilità di tracciare un importante percorso di carriera in una della più importanti aziende italiane in ambito Telecomunicazioni.
Built at: 2025-04-27T04:54:42.125Z