Una figura di CFO - Responsabile Amministrazione, per storica azienda familiare del settore fashion del vicentino, in una posizione strategica di riferimento per la proprietà e per le altre funzioni aziendali AZIENDA Il nostro cliente è una storica azienda familiare del settore fashion con sede in provincia di Vicenza. L'azienda, dotata di ufficio Stile e Prodotto interno e forte di consolidati marchi propri e in licenza, produce e commercializza in tutto il mondo collezioni di abbigliamento sportswear dall'identità molto riconoscibile. Le dimensioni sono medie ma la complessità è molto interessante (produzione e mercati internazionali, negozi di proprietà e in franchising, gestione del Licensing…): per questo la proprietà sta cercando un/a Responsabile di tutta l'area Amministrazione Finanza e Controllo che dia un contributo all'evoluzione manageriale dell'azienda. POSIZIONE La persona che cerchiamo -oltre a presidiare le aree dell'amministrazione, finanza e controllo con il relativo personale- avrà un ruolo di riferimento per la Proprietà e per le altre funzioni aziendali. Scendendo maggiormente nel dettaglio, queste sono le responsabilità operative previste per la posizione: - coordina il personale addetto alla contabilità e all'amministrazione (ciclo attivo, ciclo passivo, contabilità generale, cassa e banche, personale) controllandone l'operato e curando personalmente la redazione dei bilanci periodici e -in collaborazione con il Commercialista- la predisposizione del bilancio di esercizio e di tutti gli adempimenti previsti delle normative vigenti in materia civilistica e fiscale; - coordina il controller aziendale, con il quale collabora nella costruzione del budget e della reportistica aziendale; - pianifica e monitora i flussi finanziari dell'azienda, assicurando la disponibilità di cassa necessaria a far fronte all'attività ordinaria dell'azienda; - gestisce i rapporti ordinari con gli Istituti di credito e affianca la Proprietà nella definizione delle operazioni straordinarie; - gestisce i rapporti con i professionisti esterni, con gli organismi di controllo (collegio sindacale, eventuali revisori), con le Compagnie Assicurative e con gli Enti preposti specifici (Agenzia entrate, Enti previdenziali ecc.); - supporta la proprietà nelle strategie societarie e di governance (incluso passaggio generazionale). REQUISITI La persona chiamata a ricoprire questa posizione possiede un'adeguata formazione in ambito economico e amministrativo e può dimostrare un'esperienza completa e solida in area amministrativa, finanziaria e del controllo di gestione (almeno 10 anni). Conosce l'inglese a livello professionale e ha un'ottima dimestichezza con i sistemi informatici (ERP, sw di gestione finanziaria ecc.). Parlando di soft skill, pensiamo soprattutto a una persona capace di assumersi la responsabilità dell'operato proprio, dei collaboratori e anche della buona conduzione complessiva di tutte le attività amministrative. Servono grande affidabilità e capacità di relazionarsi in modo autorevole e collaborativo sia con il personale interno che con tutti gli stakeholders dell'azienda. Inquadramento previsto: Quadro