Tempor Spa , filiale di Roma, cerca per un importante cliente della pubblica amministrazione operante nel settore energetico un/a: SPECIALISTA ACQUISTI per sostituzione maternità La risorsa sarà principalmente coinvolta nelle seguenti attività: - supportare la gestione delle procedure di acquisto di beni, servizi e lavori, nel rispetto del Codice dei Contratti pubblici e anche attraverso l'utilizzo degli strumenti CONSIP; - collaborare alla predisposizione di bandi di gara, di disciplinari, di capitolati e di contratti di acquisto di beni, servizi e lavori, anche sulla base delle specifiche tecniche fornite dalle unità organizzative competenti; - richiedere preventivi ai fornitori e predisporre le relative determinazioni di spesa; - supportare la gestione di tutti gli adempimenti amministrativi, anche a supporto del Responsabile Unico del Procedimento (RUP), connessi agli acquisti, ivi inclusi gli adempimenti che prevedono l'utilizzo dei sistemi SIMOG , AVCPASS e FVOE , nonché i rapporti con l'ANAC e l'Osservatorio dei contratti pubblici; - effettuare verifiche del possesso dei requisiti per la partecipazione alle procedure di appalto e in relazione agli affidamenti diretti; - supportare la gestione della fase successiva all'aggiudicazione e i relativi adempimenti fino alla contrattualizzazione dei fornitori. Requisiti specifici: - laurea in discipline giuridiche o economiche (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale); - esperienza professionale almeno semestrale nella gestione delle procedure di acquisto di beni, servizi e lavori, nel rispetto del Codice dei Contratti pubblici, acquisita nell'ambito di uffici gare/appalti presso pubbliche amministrazioni, enti di diritto pubblico o organismi di diritto pubblico, nonché operatori che hanno rapporti con soggetti di diritto pubblico attraverso gli strumenti di fornitura della PA. Saranno preferiti/e i/le candidati/e che attestino e dimostrino, in sede di colloquio, il possesso delle seguenti conoscenze e capacità: - utilizzo professionale degli strumenti CONSIP, con particolare riferimento a MePA , e dei sistemi SIMOG e AVCPASS, nonché del FVOE; - conoscenza approfondita del Codice dei Contratti pubblici e della relativa giurisprudenza; - conoscenza del Codice civile e della sezione relativa alle obbligazioni e ai contratti; - ottima conoscenza del pacchetto "Microsoft Office". Il/la candidato/a ideale dovrà aver maturato una pregressa esperienza nella predisposizione di bandi di gara, disciplinari, capitolati e contratti di acquisto di beni, servizi e lavori. Si richiede altresì che il/la candidato/a possegga buone doti di autonomia e capacità di risoluzione dei problemi, orientamento ai risultati, efficacia relazionale, team player. Si offre: - contratto in somministrazione per sostituzione maternità, con inquadramento in categoria A 1 - CCNL elettrici Sede di lavoro: Roma Centro La presente ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 Settore: Energia Ruolo: Acquisti Anni di esperienza: 1-2 anni Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Inquadramento: Impiegato