Randstad Inhouse Specialty Pharma ricerca, per Fondazione legata ad una strutturata multinazionale del settore chimico-farmaceutico, un Addetto alla comunicazione - corporate social responsibility che avrà il ruolo di supportare ed affiancare il Direttore Generale della stessa nelle attività in linea con le strategie aziendali - partecipare alle riunioni di indirizzo e dovrà collaborare alla gestione ed al coordinamento dei progetti in allineamento alle linee guida EMEA e locali.Si offre contratto della durata di 12 mesi diretto con l'azienda, CCNL chimico farmaceutico, livello e RAL saranno commisurate in base all'effettiva seniority della risorsa.Luogo di lavoro: Pratica di mare, con possibilità di smart-working Le attività principali in capo all' Addetto alla comunicazione - corporate responsibility sono: Gestire e curare periodicamente i rapporti con le associazioni con le quali la Fondazione entra in contatto, garantendo il flusso di comunicazione tra la stessa e il settore no-profit attraverso l'utilizzo di mail, telefono e incontri personali, compiendo controlli sulle associazioni proponenti e sull'affidabilità delle proposte pervenute Coordinare i progetti in arrivo alla Fondazione, predisponendo gli stessi per essere discussi nel caso presentino i requisiti necessari e seguendone il successivo iter di realizzazione.Aggiornare i contenuti del sito web della Fondazione e dell'area web Emeazone per la parte che riguarda la Fondazione, mettendo in luce a livello di cluster le attività svolte attraverso la progettazione di un processo operativo dettagliato che governi l'aggiornamento dei contenuti del sito web della Fondazione Supportare le attività di sviluppo e realizzazione di Campagne di Volontariato aziendali.Partecipare alla stesura della pubblicazione del Rapporto annuale delle Attività della Fondazione, collaborando con il Direttore Generale nella scelta della linea editoriale Coordinare i rapporti con i fornitori, occupandosi degli ordini di cancelleria, servizi di grafica e stampa; servizi di facchinaggio Collaborare con Corporate su tematiche/progetti di interesse comune (campagne annuali Health & Safety etc.; pubblicazioni di Csr a livello mondiale)