S&you brand internazionale dedicato al Professional staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per importante general contractor operante nel settore dell`edilizia QHSE SPECIALIST ( qualità, sicurezza ed ambiente) La risorsa assiste il R-QHSE&C nella operatività relativa al coordinamento, all`attuazione, al mantenimento, allo sviluppo e al miglioramento del SGI con particolare riferimento ai requisiti delle norme internazionali sui sistemi gestione qualità (9001) ambiente (14001) e di responsabilità sociale (SA8000). In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, collabora alle seguenti attività: ? la redazione, la verifica e la revisione, con il coinvolgimento delle funzioni interessate, dei documenti del Sistema di Gestione Integrato della società e dei Progetti; ? la consulenza agli altri Uffici aziendali per la corretta interpretazione dei requisiti normativi e l`implementazione delle informazioni documentate; ? la pianificazione degli audit interni, la gestione delle anomalie, dei reclami e delle azioni correttive e di miglioramento; ? l`effettuazione di audit interni sugli aspetti di SGI non ricadenti in processi sotto la propria responsabilità; ? la periodica sensibilizzazione del personale sulle tematiche del Sistema di Gestione Integrato; ? il supporto al Responsabile Risorse Umane nella pianificazione delle iniziative formative relative al Sistema di Gestione Integrato; ? le attività di interfaccia nei confronti di clienti o fornitori sulle tematiche relative al Sistema di Gestione Integrata; ? la rilevazione e il monitoraggio delle informazioni sulla percezione circa la soddisfazione degli Stakeholder; ? la promozione all`esterno dell`immagine aziendale, relativamente ai temi del Sistema di Gestione Integrata; ? la predisposizione dei dati per il riesame periodico della Direzione; ? la conformità legislativa delle sedi societarie e delle attività centralizzate, nel rispetto dei requisiti delle normative vigenti applicabili; ? l`aumento del livello di comunicazione interna per favorire l`efficienza organizzativa nella gestione ordinaria e/o delle emergenze; ? collettamento e verifica delle attività operative in materia di Qualità ed Ambiente riferita ai progetti in essere; ? supportare i referenti Qualità ed Ambiente dei Progetti nel corretto espletamento delle attività operative e di monitoraggio, collettandone i dati. ? supporto in fase di gara alla redazione di documentazione tecnica di Qualità ed Ambiente; REQUISITI In linea di principio deve essere un diplomato/laureato con esperienza di almeno 3 anni nel campo della Qualità e dell`Ambiente. Deve conoscere in particolare i requisiti delle norme internazionali sui sistemi gestione qualità (9001) ambiente (14001). ALTRE INFORMAZIONI Contratto e retribuzione saranno valutati in base al profilo scelto Luogo di lavoro Firenze L`offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l`informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004