Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Responsabile Di Magazzino

Evosolution SRL – Filiale di Verona seleziona: La figurà occuparsi di: coordinare i dipendenti, carico/scarico quando necessario, contabilità di magazzino e,...


Da Evosolution Srl - Liguria

Pubblicato a month ago

Vice Store Manager

Hai esperienza come Responsabile di vendita? Vuoi mettere alla prova le tue abilità in un contesto dinamico e stimolante?  Continua a leggere! Abbiamo l'oppo...


Da Randstad - Liguria

Pubblicato a month ago

Proposal Manager

Job ResponsibilitiesThe selected candidate : Will be responsible for coordinating the entire proposal development process, from understanding customer needs ...


Da Rina - Liguria

Pubblicato a month ago

Store Manager

Etjca spa, Filiale di Roma Galati, ricerca per società cliente leader del settore retail che vanta prodotti tra cui piccoli elettrodomestici, arredi per la c...


Da Etjca S.P.A. - Liguria

Pubblicato a month ago

Area Manager Nord Ovest - Cablaggi, Quadri E Automazione.

Area Manager Nord Ovest - Cablaggi, Quadri E Automazione.
Azienda:

Lhh



Funzione Lavorativa:

Management

Dettagli della offerta

Il nostro stimato cliente è un System Integrator strutturato, leader in Italia per soluzioni rivolte a clienti OEM, che intende espandere ulteriormente il proprio business, consolidando la posizione di leadership nella fornitura degli equipaggiamenti elettrici delle macchine automatiche. L'obiettivo è implementare l'offerta commerciale arricchendola di nuovi contenuti tecnici e di servizio, nonché di consulenza sulla scelta delle migliori marche\tecnologie di mercato. Per questo siamo alla ricerca di una figura di Area Manager Nord Ovest (Lombardia+Piemonte+ Liguria+Emilia), con consolidata esperienza nel settore di riferimento. L'operatività qui descritta mette in organigramma questa posizione alle dirette dipendenze del direttore tecnico commerciale. Responsibilities -Sviluppo delle Vendite: Identificare, contattare e gestire attivamente i potenziali clienti nel settore dell'automazione industriale. Collaborare con il team di vendita per sviluppare strategie efficaci di acquisizione clienti e di crescita del business.-Gestione dei Clienti Esistenti: Mantenere relazioni solide con i clienti esistenti, fornendo un servizio clienti di alta qualità e identificando opportunità di upselling e cross-selling.-Presentazione e Demo dei Prodotti: Presentare in modo efficace i prodotti e le soluzioni dell'azienda ai clienti potenziali, illustrando i benefici e le funzionalità chiave. Condurre demo tecniche quando richiesto.-Analisi dei Requisiti del Cliente: Collaborare con i clienti per comprendere le loro esigenze e requisiti specifici in termini di automazione industriale, proponendo soluzioni personalizzate e innovative.-Negoziazione e Chiusura di Contratti: Gestire efficacemente il processo di negoziazione dei contratti, garantendo condizioni vantaggiose per entrambe le parti e conducendo le trattative fino alla chiusura.-Monitoraggio del Mercato e Competitor Analysis: Mantenere una conoscenza approfondita del mercato dell'automazione industriale, monitorando le tendenze del settore e analizzando le strategie della concorrenza per identificare opportunità e minacce.-Supporto Tecnico/Logistico: Collaborare con il team tecnico per risolvere eventuali problemi tecnici o domande dei clienti, fornendo un supporto tempestivo e di qualità.-Reportistica e Analisi delle Performance: Tenere traccia delle attività di vendita, preparare report periodici sulle performance e sugli obiettivi raggiunti, identificando eventuali aree di miglioramento e sviluppando piani d'azione correttivi. Your Profile - Esperienza comprovata nella vendita di prodotti o soluzioni nel settore dell'automazione industriale, preferibilmente con una solida rete di contatti nel settore.- Conoscenza approfondita dei principi di automazione industriale, inclusi sistemi di controllo, sensori, attuatori e software di gestione. - Esperienza di lead qualification secondo target e obiettivi stabiliti. - Esperienza nella gestione trattative di vendita. - Disponibilità a quotidiani spostamenti nell'area di competenza (Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia). - Esperienza nella reportistica aziendale sulle attività e gestione CRM. -Ottime capacità di comunicazione e negoziazione, con la capacità di creare relazioni solide con i clienti e di influenzare le decisioni di acquisto.-Orientamento ai risultati e capacità di lavorare in modo autonomo, gestendo efficacemente il proprio tempo e le proprie priorità.-Capacità di gestione attività operative e facilitazione della relazione cliente/fornitore. -Capacità di collaborazione con team tecnico e logistico per supporto nella gestione del cliente. -Capacità di prevedere e cogliere opportunità commerciali dalle informazioni di mercato. - Diploma o laurea tecnica (ITIS o ingegneria meccanica, automazione, informatica, elettronica).


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Area Manager Nord Ovest - Cablaggi, Quadri E Automazione.
Azienda:

Lhh



Funzione Lavorativa:

Management

Built at: 2024-06-10T17:59:30.380Z