Rispondendo al direttore di canale, l'Area Sales Manager garantisce il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo dell'area geografica di competenza attraverso un efficace trasferimento della politica commerciale aziendale, il coordinamento e la massimizzazione della potenzialità delle figure commerciali presenti sul territorio, nel rispetto delle risorse assegnate, della direzione strategica e dell'etica aziendale Attività e Responsabilità Chiave: - la gestione e coordinamento delle nuove aperture previste sulla zone di riferimento - lo sviluppo della Cifra d'Affari attraverso il monitoraggio dei KPI's e la costruzione di piani d'azione a breve e medio termine - l'applicazione e la verifica delle linee guida in materia di Procedure, Modello di servizio, Merchandising, Immagine dei Brand - la selezione, la formazione e lo sviluppo della sua squadra - la corretta circolazione dell'informazione fra la sede ed i punti vendita e viceversa. - Sviluppare e mantenere relazioni proficue con i clienti chiave; - Condurre o partecipare ai negoziati con retailer/ clienti su lanci, spazi, location e stock. Stabilire e implementare il piano, compreso il trade marketing / animazione / merchandising / formazione; - Perseguire le linee guida strategiche della divisione; Requisiti e Competenze: - Consolidata esperienza commerciale di almeno 5 anni - Passione per il mondo del beauty e della cosmesi - Forte empatia e capacità negoziale - Padronanza della lingua inglese - Piena padronanza di Excel e Power point - Capacità di costruire delle relazioni positive e costruttive e forte capacità di porsi come riferimento verso i principali stakeholders (marketing, sales, retail, customer services, supply, legal) ed esterni - consolidate doti di organizzazione del lavoro e gestione delle priorità di business. Il ruolo richiede spostamenti frequenti ed è necessario avere la patente auto. #J-18808-Ljbffr