Il nostro committente è un importante catena alimentare specializzata in gastronomia. In un'ottica di potenziamento dell'organico ed ottimizzazione dei processi aziendali, siamo stati incaricati della selezione di un*: BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO Descrizione e caratteristiche della posizione: All'interno dell'azienda la risorsa avrà il compito di controllare e gestire i processi organizzativi funzionali alle vendite. Supportando e affiancando l'International Business Manager nello sviluppo del mercato europeo. Ruolo e Responsabilità: Gestisce la comunicazione con i clienti; Elabora offerte commerciali per i clienti; Gestisce la documentazione commerciale (ordini, documenti di trasporto, fatture) Gestisce e monitora l'intera procedura di evasione degli ordini di vendita; Gestisce i corrieri addetti alla spedizione delle merci e si occupa della risoluzione delle relative problematiche logistiche; Gestisce le anagrafiche dei clienti e dei prodotti; Organizza e archivia i documenti e le informazioni commerciali; Gestisce i contenuti dei cataloghi esteri, in collaborazione con il Marketing; Ha piena conoscenza dei prodotti in vendita. E' in grado di fornire risposte alle domande dei clienti; Ha conoscenza anche tecnica dei prodotti a marchio e partecipa alla selezione di prodotti destinati all'estero, anche gestendo la comunicazione con i produttori; Supporta l'ufficio qualità nella risoluzione dei "critical incidents". Gestisce reclami e segnala non conformità; Affianca l'International Business Manager in attività di promozione commerciale, con i clienti in essere o potenziali; Contatta potenziali nuovi clienti; Partecipa alle riunioni di allineamento interne e alle riunioni o agli incontri con i clienti; Mantiene una posizione di "Brand Ambassador" e riporta sempre informazioni positive ai clienti e visitatori; Mantiene la riservatezza sulle procedure, le politiche e il Know How aziendale. Riporto gerarchico: International Business Manager Relazioni di funzione: Interne: Area Manager di riferimento Esterne: Clienti Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: Minimo 4/5 anni di esperienza nel settore Disponibile, cordiale, empatico/a; Ottima conoscenza del Pacchetto Office; Utilizzo di gestionali Tassativa ottimale conoscenza della lingua inglese Preferibile conoscenza di un'altra lingua straniera (russo, cinese, arabo). Capacità di comunicazione e relazionali; Capacità di problem solving; Attitudine commerciale, spirito d'iniziativa; Autonomia gestionale: competenze organizzative e di gestione del tempo; E' in grado di proiettare un' immagine professionale ai clienti; E' in grado di lavorare in team. Comunica in modo efficace con tutti i reparti; Flessibilità; Disponibilità a viaggiare (Italia, Europa) Sede di lavoro: Milano Centro Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì (9:00 - 18:00 con un'ora di pausa). Tipologia contrattuale: Tempo determinato di 12 mesi scopo assuntivo. Pacchetto retributivo a budget: III° o IV° livello d'inquadramento. Benefit: Bonus aziendali come da CCNL Commercio Terziario L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005) by helplavoro.it