Buzzoole è una delle aziende più dinamiche e in rapida crescita nel settore dell'Influencer Marketing.Stiamo cercando un/a ambizioso/a ed energico/a Business Development Manager da inserire a diretto riporto del Direttore Commerciale all'interno della nostra struttura Sales, con precedenti esperienze commerciali, preferibilmente in ambito Influencer Marketing o Digital Marketing, maturate in contesti di Agenzia o Centri Media.Il Ruolo : Il Business Development Manager garantirà il continuo scouting di opportunità commerciali per lo sviluppo del nostro portafoglio clienti e del nostro network di partnership nel mercato Italiano e in ambito internazionale. Sarà responsabile del conseguimento degli obiettivi di di prospecting e di acquisizione assegnati.Responsabilità:Identificare nuove opportunità di business (studiare il mercato e la concorrenza, comprenderne i driver, le barriere, le opportunità di investimento...).Sviluppare strategie di partnership con Agenzie e Media Agency per conseguire vendite incrementali nel Canale Intermediato.Testare nuove partnership, mantenere relazioni esistenti, fornire alle Agenzie Partner gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per operare con successo.Costruire solide relazioni con i clienti potenziali nel Canale Diretto, segmento Large Account.Sviluppare la proposta di valore (insieme alle Funzioni di Offerta, Prodotto e Marketing) per i clienti potenziali.Sviluppare una solida pipeline di vendita basata su opportunità di medie e grandi dimensioni.Preparare, coordinare internamente e seguire le richieste / brief dei clienti.Sviluppare e negoziare contratti di vendita con i clienti.Relazionare lo stato dei lavori, le performance conseguite e le opportunità di crescita individuate al Top Management Team.Gestire la relazione con il cliente attraverso tutte le fasi del ciclo di vendita.Responsabile del tracciamento delle informazioni, delle previsioni e dei report dei clienti nel sistema di CRM aziendale.RequisitiLaurea preferibilmente ad indirizzo economico.Livello madrelingua italiana e fluente in inglese.Basato/a in Milano.Esperienza commerciale preferibilmente nel settore dell'Influencer Marketing o del Marketing Digitale.Spiccata predisposizione alle attività di prospecting e di sviluppo new business, con approccio consulenziale.Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social, in particolare di Instagram e di TikTok e delle dinamiche dell'influencer marketing in esse presenti.Attitudine all'utilizzo di tool e piattaforme tecnologiche per lo svolgimento delle proprie attività.Requisiti aggiuntivi:Orientato/a all'analisi - focus sui numeri.Forti capacità di pensiero critico e buone doti di sintesi.Capacità di lavorare in modo indipendente, ottima gestione del tempo e totale affidabilità secondo gli orari di lavoro e gli incarichi.Eccellenti capacità relazionali.Deve essere autonomo/a e ingegnoso/a, orientato/a ai dettagli e in grado di gestire molteplici priorità, a proprio agio nel lavorare in un ambiente dinamico.Titoli preferenziali:Esperienza di almeno 4 anni in ruoli di vendita.Conoscenza del mercato dell'Influencer Marketing.Interesse per le tendenze del marketing digitale e delle tattiche di crescita.Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.#J-18808-Ljbffr