Compliance Manager

Compliance Manager
Azienda:

Antal International Network



Funzione Lavorativa:

Legale

Dettagli della offerta

In qualità di Compliance Manager fornirà consulenza, orientamento, pareri, direzione e formazione in merito al panorama normativo, tra cui la Regulatory Compliance (RC) e il Financial Crime (FC), alla First Line of Defense/business. Riporterà al Country Chief Compliance Officer e sarà responsabile della consulenza all'azienda su argomenti normativi/politiche interne e dell'implementazione di politiche relative a questioni di conformità. Sarà inoltre responsabile di garantire che l'azienda rispetti la lettera e lo spirito delle normative pertinenti, offrendo così risultati equi ai clienti e incorporando una solida cultura di gestione del rischio di compliance nei processi aziendali. In questo ruolo dovrete: Fornire una guida esperta sulle questioni di Compliance in conformità con tutte le leggi, le norme, i regolamenti e le politiche di Compliance del Gruppo; Valutare regolarmente i requisiti normativi e le nuove normative che hanno un impatto sulla Filiale; Assistere il Chief Country Compliance Officer nel fornire supporto, consulenza e orientamento in materia di compliance alla prima e seconda linea di difesa in relazione alle normative, ai requisiti normativi e/o ai rischi di compliance assegnati. Assistere il Chief Country Compliance Officer per i rapporti normativi imposti dalle autorità di regolamentazione locali, raccogliendo le informazioni pertinenti, redigendo i rapporti di conseguenza e depositandoli secondo le scadenze normative; Assistere il Chief Country Compliance Officer nell'identificazione di eventuali rischi emergenti e aree di potenziali carenze di conformità relative alle normative e/o ai requisiti normativi assegnati, fornendo indicazioni sulle opportune azioni di mitigazione. Assistere nella gestione delle questioni normative, comprese le ispezioni in loco da parte delle autorità e gli incarichi di audit/assicurazione; Esaminare le offerte di nuovi prodotti per garantire la conformità alle politiche e ai requisiti normativi applicabili; Conoscenza dei requisiti normativi italiani per il settore bancario; Esperienza in ambito Compliance con particolare attenzione al settore Corporate Banking; Capacità di articolare questioni complesse in modo conciso e di comunicare in modo efficace e confortevole con i principali stakeholder; Eccellenti capacità di comunicazione, con l'abilità di costruire una partnership costruttiva con i colleghi, ma anche di sfidare costruttivamente quando necessario; Elevato livello di iniziativa, forte etica del lavoro e capacità analitiche (incluso Excel). Precisione, struttura e capacità di lavorare in modo sistematico; conoscenza fluente dell'italiano e dell'inglese. Anche se ritenete di non soddisfare al 100% le nostre qualifiche, vi invitiamo a candidarvi, se credete che questo ruolo sia adatto a voi. Cosa otterrete in cambio: Vi aiuteremo a far progredire la vostra carriera, anche attraverso l'accesso a programmi di sviluppo, mentoring e coaching, oltre a una formazione di livello mondiale..
Potrete lavorare a vostro piacimento e avrete voce in capitolo su quando, dove e come voi e il vostro team lavorerete in modo flessibile.
I nostri benefit vi daranno sicurezza finanziaria e possono includere un contributo al fondo pensione finanziato dal datore di lavoro.
I nostri benefit incentrati sulla famiglia possono aiutarvi a sostenere i vostri cari e includono un budget flessibile da utilizzare anche per l'assistenza ai bambini o agli anziani.
Vi offriremo un'ampia gamma di risorse a sostegno del vostro benessere psicofisico e sociale, tra cui copertura medica, copertura infortuni, copertura vita, check up medico biennale, programma di assistenza ai dipendenti, 12 giorni di smart working al mese.
Avrete l'opportunità di lavorare a livello internazionale: questo può essere il vostro punto di partenza per poi espandersi ovunque abbiamo uffici.
Potrete partecipare ai nostri gruppi di risorse per i dipendenti che riuniscono colleghi con caratteristiche comuni e interessi comuni.
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Compliance Manager
Azienda:

Antal International Network



Funzione Lavorativa:

Legale

Executive Assistant - Legal Real Estate

La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un importante studio legale in forte espansione specializzato nel settore degli investimenti Real Estate. Per l'imple...


Da Hays - Lombardia

Pubblicato a month ago

Junior Legal Specialist

Direct message the job poster from KampaayKampaay aims at simplifying and digitizing corporate event organization & management. Our attempt is to disrupt an ...


Da Kampaay Srl - Lombardia

Pubblicato a month ago

Legal Specialist

Dolce & Gabbana is looking for a Legal Specialist with expertise in contract law, including procurement, services, and licensing agreements, coupled with a s...


Da Dolce & Gabbana - Lombardia

Pubblicato a month ago

Junior Designer Fixed Term (12 Months) - Freelancer

A-COLD-WALL* is the material study of social architecture. Through conscious fabric innovation, A-COLD-WALL* seeks to optimise human performance and, by the ...


Da Tomorrow - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-06-02T13:47:45.533Z