Generali Italia ricerca per le proprie Agenzie candidati per il ruolo di Consulente assicurativo. Un professionista in grado di cogliere i bisogni dei clienti e proporre le migliori soluzioni assicurative all'interno di un mercato in continua evoluzione. Cosa fa il Consulente Assicurativo: Organizza incontri con i clienti per valutare le loro esigenze assicurative e fornire consulenza professionale con le soluzioni più adatte e personalizzate. Costruisce e mantiene relazioni solide con i clienti, fornendo assistenza continua e aggiornamenti sulle loro soluzioni assicurative. Identifica nuove opportunità di business attraverso strategie di networking, e partnership con altre aziende o professionisti. Approfondisce costantemente la conoscenza delle soluzioni assicurative disponibili sul mercato, nonché delle normative e delle tendenze del settore. Lavora in Team, con spirito costruttivo condividendo esperienze e conoscenze per una crescita collettiva che porti all'individuazione di obiettivi sempre più ambiziosi Diploma di scuola superiore o laurea preferibilmente in discipline correlate (ad esempio Economia, Finanza, Giurisprudenza). Forte capacità di comunicazione. Orientamento ai risultati e capacità dimostrate di raggiungere e superare gli obiettivi condivisi Abilità organizzative e gestionali per gestire in modo efficace il proprio tempo e le priorità lavorative. Cosa ti offriamo: Possibilità di assunzione come dipendente del Gruppo Generali condividendone i principi di una cultura inclusiva e legata all'innovazione Piano di welfare aziendale che permetta di creare un ambiente di lavoro che risponda sempre più alle esigenze personali e professionali Percorsi di formazione e di mentoring che accompagnano la crescita professionale nel tempo. Strumenti digitali che permettono di supportare l'attività quotidiana Questa è più di una professione: non è solo ciò che facciamo, è ciò che siamo. Partner Di Vita Più Di Un Lavoro