Synergie Italia, filiale di Caserta, per azienda cliente leader del settore calzaturiero, ricerca una risorsa da inserire come CONTROLLER La risorsa si occuperà delle seguenti attività: Controllo delle operazioni finalizzate a garantire la corretta gestione dell'attività Supporto al Finance management ed alla Direzione di stabilimento nella condivisione di tutti gli elementi necessari per prendere decisioni strategiche per lo sviluppo del business Attività di chiusura mensile conformemente alle linee guida dell'Headquarter, con preparazione e documentazione del reporting gestionale mensile Analisi critiche (scostamenti vs standard e vs forecast, cause, suggerimento di attività correttive) dei consuntivi periodici Elaborazione dei maggiori Kpi's a supporto della gestione quotidiana del business Predisposizione del budget / forecast Analisi dei processi aziendali in stretta collaborazione con le altre funzioni operative, partecipazione attiva al miglioramento dei processi della società, introducendone di nuovi dove necessario Accompagnamento all'implementazione di nuovi sistemi gestionali nell'area di sua competenza Partecipazione attiva a progetti trasversali di miglioramento Vegliare sull'applicazione delle policy aziendali Desideriamo entrare in contatto con candidati/e aventi i seguenti requisiti: Laurea in Economia / Ingegneria Gestionale Esperienza 2 anni in realtà produttive strutturate in area Controlling Competenze trasversali di relazione e comunicazione a tutti i livelli aziendali Approccio positivo, proattivo e flessibile Buone capacità di analisi e di sintesi Consolidata conoscenza delle problematiche e dei flussi produttivi e ottima capacità di coglierne gli aspetti essenziali Capacità di lavorare in autonomia e di rispettare le scadenze Attitudine a lavorare con team operativi contribuendo alla definizione ed al mantenimento dell'obiettivo Capacità di inserirsi in un ambiente matriciale, orientato ai risultati ed in continua evoluzione Buona conoscenza di sistemi informativi gestionali integrati e ottima conoscenza del pacchetto Office Buona conoscenza della lingua Inglese e/o Francese Preferibile pregressa esperienza nell'avvio di una nuova realtà produttiva Disponibilità ad effettuare trasferte ove richiesto Orari di lavoro: Full time Lun/Ven. Sede di lavoro: Carinaro (CE). Contratto indeterminato e Ral commisurata all'esperienza e alle competenze.. L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004