Per importante società internazionale di sicurezza, stiamo cercando un* Digital Analytics and Conversion Rate Optimization (CRO) Specialist entrerà a far parte del team di Marketing Acquisition, a diretto riporto del Responsabile Digital Marketing, e si occuperà primariamente dell'ottimizzazione dell'esperienza degli utenti sulle properties web, analizzando e guidando il traffico verso il completamento di specifiche azioni di conversione. Avrà quindi in carico l'efficientamento del traffico online favorendo il raggiungimento degli obiettivi di business.La risorsa si occuperà di:· Verificare e implementare le strutture di tracciamento utili a monitorare i dati· Analizzare i dati e identificare le aree di ottimizzazione per migliorare il tasso di conversione· Programmare, sviluppare ed eseguire A/B test e altre iniziative/esperimenti CRO per testare variabili diverse· Analizzare e monitorare i risultati, implementare le modifiche e fornire report dettagliati· Fornire insight, proposte e brief sulle modifiche di front-end funzionali al CRO· Collaborare con il team di Marketing Acquisition per migliorare le prestazioni complessive delle campagne marketingIl candidato ideale presenta i seguenti requisiti:· Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ambito CRO e Digital Analytics· Conoscenza delle piattaforme più comuni di A/B Testing (es. A/B Tasty, Optimonk)· Conoscenza avanzata di Google Tag Manager· Conoscenza avanzata GA4 e altri strumenti di digital analytics · Basi di programmazione come HTML, CSS, · Conoscenza del web design e comprensione dei principi di UX/UI· Conoscenza lingua inglese· Capacità analitiche e decisionali basate sui dati· Approccio data driven e focus costante sull'ottimizzazione delle performance· Focalizzato/a e orientato/a agli obiettivi· Precisione e meticolosità nello svolgimento delle mansioni affidate· Autonomia operativa e capacità di lavorare in team, per il raggiungimento di obiettivi individuali e di gruppo.Completano il profilo:· Esperienze pregresse nella gestione diretta di campagne di digital advertising (Paid Social, Display, Programmatic, ...) sono considerate un plus.#LI-DB1