Obiettivo posizione:Contribuire alla diffusione e consolidamento della Brand Identity (visual e verbal) nella Rete Banco Alimentare, in modo da favorire l'effetto ONE VOICE e contribuire alla brand awareness.Potenziare l'autonomia dei referenti comunicazione della rete Banco Alimentare, in modo particolare nell'alimentazione dei social.Supportare la funzione digital communications manager nell'attività di social media management, tra cui il posting ed il community caring dei principali social network di Banco Alimentare (Facebook, Instagram e LinkedIn).Descrizione Attività:Contribuire alla elaborazione e all'implementazione del piano editoriale digital.Aggiornare e diffondere la visual identity di Banco Alimentare, con un'attenzione particolare alla declinazione sulla parte grafica di produzione materiali, anche nella rete Banco Alimentare.Tenere i rapporti con le agenzie creative partner, specialmente per la produzione di materiali BTL e stampa.Dare supporto nell'applicazione del Brand Book e occuparsi del suo aggiornamento.Curare la parte di comunicazione digital del progetto di community generation "WE SAVE&CARE".Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: curare la parte di realizzazione grafica dei materiali per i punti vendita aderenti e dei materiali BTL. Tenere i rapporti con la Grande Distribuzione Organizzata per fornire tutti i supporti necessari alla cura dell'immagine coordinata dell'evento.EVENTI Fondazione Banco Alimentare e Banchi Alimentare regionali: curare l'immagine coordinata dei materiali (ONLINE e OFFLINE) di promozione degli eventi, secondo quanto previsto dal Brand BookRequisiti Preferenziali:Precedenti esperienze di comunicazione, anche in ambito grafico, preferibilmente nel settore non-profit;Buona conoscenza inglese scritto e parlatoBuona conoscenza del pacchetto AdobeOttima conoscenza del sistema operativo Windows e in particolare di Excel e Power Point;Buona conoscenza di Photoshop, programmi di grafica e Canvas.Approccio operativo concreto, proattività e spirito di iniziativa.Capacità organizzative, relazionali e di lavoro in team;Adattabilità e disponibilità;Condivisione della mission di Fondazione Banco Alimentare Onlus;Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;Come Applicare:Gli interessati possono inviare curriculum vitae ****** le ore 24.00 del 20 Marzo 2024,indicando nell'oggetto "Digital communications specialist – 2024".Saranno contattati solo i candidati selezionati per un colloquio.