E-Commerce ManagerIl nostro responsabile E-Commerce lavorerà all'interno del reparto Digital facendo riferimento all'Head of Digital, responsabile dei canali di vendita online aziendali.Il ruolo comprenderà attività di marketing, commerciali e di gestione del progetto B2C a 360°.DESCRIZIONE DEL RUOLO: Sviluppo ed esecuzione della strategia sul canale in ottica di massimizzazione delle vendite, con consapevolezza su fatturato e marginalità target.Monitoraggio dei KPIs propri del canale.Supporto nella definizione del piano commerciale e del piano editoriale marketing.Gestione ed ottimizzazione dello store online, miglioramento costante della UX garantendo un'esperienza di acquisto fluida ed intuitiva, sempre nel rispetto della linea dettata dallo store fisico.Coordinamento e supervisione delle risorse interne al comparto e delle aziende partner.Definizione delle strategie di pricing differenziate per paese.Definizione ed implementazione del calendario commerciale in collaborazione con il Digital Merchandising.Redazione di reportistiche di business, in termini commerciali e di costi canale.Comparazione delle attività e delle promozioni implementate dai main competitor sul mercato.PROFILO PERSONALE: Conoscenza del mondo Fashion & Luxury.Almeno 2 anni di esperienza nel mondo E-Commerce.Spiccate doti strategiche, analitiche e comunicative.COMPETENZE TECNICHE: Livello avanzato del CMS Shopify.Conoscenza dei canali affiliation e paid in generale con particolare attenzione Google Ads.Livello avanzato Open Office, con particolare focus su Excel.Conoscenza del canale Google Analytics.SEDE DI LAVORO:Trani.Inquadramento e retribuzione commisurate alle esperienze lavorative maturate dal candidato.#J-18808-Ljbffr