AziendaAzienda attiva nella realizzazione di progetti residenziali innovativi presente a livello internazionaleJob DescriptionPrincipali attività e responsabilità:La risorsa, coordinandosi con il CFO ed il Responsabile Affari Generali, sovraintenderà alla negoziazione e gestione dei contratti di finanziamento e avrà le seguenti responsabilità principali:Negoziazione dei contratti di finanziamento, gestione di tutti gli adempimenti legati alla conclusione e stipula dei contratti di finanziamento e delle attività post-closing (dalla presentazione del business plan, ricezione del Term-Sheet, delibera di finanziamento e contestuale erogazione); Predisposizione della documentazione societaria per le delibere delle pratiche di finanziamento; Predisposizione di tutta la documentazione e informazioni necessarie per Banche/Broker assicurativi e gestione di tutte le comunicazioni da e verso le Banche; Analisi e monitoraggio del fabbisogno finanziario per i singoli cantieri immobiliari; Redazione della reportistica trimestrale, semestrale, annuale e predisposizione di report ad hoc richiesti dal Management, dagli Investitori, fornendo un'analisi dettagliata dei dati finanziari, consentendo alla Direzione di prendere decisioni informate e agli Investitori di monitorare la performance degli investimenti nel contesto delle operazioni consolidate del Gruppo; Gestione dei rapporti finanziari con gli investitori, fornendo aggiornamenti regolari sulla performance del Gruppo e rispondendo alle richieste di informazioni attraverso la preparazione di report chiari e accurati che riflettano la salute finanziaria del Gruppo e forniscono una visione dettagliata delle attività operative e degli indicatori chiave di performance (KPI); Preparazione dei dossier di proposta investimento e della documentazione economico-finanziaria per nuovi Investitori in collaborazione con il Responsabile Investment; Business planning ecash flow di progetti di investimento, gestione contratti di finanziamento; Analisi scostamentirispetto agli obiettivi finanziari ed economici programmati; Elaborazione e monitoraggio di KPI di business; Supporto nella attività di pianificazione verso la Direzione e tutti gli stakeholders fornendo le informazioni necessarie per i CdA; Gestione dei covenants finanziari e generali, attività di richiesta di waiver, gestione dei derivati a copertura del rischio di tasso e di cambio; Interfaccia direttae gestione dei rapporti con le Banche, studi professionali, consulenti esterni e Investitori; Predisposizione di pratiche per la raccolta crowdfunding; Scouting nuovi finanziatori/istituti bancari/broker/partner assicurativi.Competenze ed esperienzaPrincipali qualità richieste:Laurea in scienze economiche; Esperienza di almeno 5 anni di esperienza maturata presso SGR, preferibilmente immobiliari, e/o società finanziarie, holding di partecipazioni, Società di Consulenza, Banche; Conoscenza avanzatadel pacchetto Office; Capacità di negoziazione; Ottima predisposizione al raggiungimento degli obiettivi, problem solving operativo, dinamicità, flessibilità; Spiccate dote relazionali e ottima capacità comunicativa; Sede di lavoro: Padova.Completa l'offertaOttima opportunità di carriera.#J-18808-Ljbffr