AziendaAzienda attiva nella realizzazione di progetti residenziali innovativi presente a livello internazionaleJob DescriptionPrincipali attività e responsabilità:La risorsa, coordinandosi con il CFO ed il Responsabile Affari Generali, sovraintenderà alla negoziazione e gestione dei contratti di finanziamento e avrà le seguenti responsabilità principali:Negoziazione dei contratti di finanziamento, gestione di tutti gli adempimenti legati alla conclusione e stipula dei contratti di finanziamento e delle attività post-closing (dalla presentazione del business plan, ricezione del Term-Sheet, delibera di finanziamento e contestuale erogazione);Predisposizione della documentazione societaria per le delibere delle pratiche di finanziamento;Predisposizione di tutta la documentazione e informazioni necessarie per Banche/Broker assicurativi e gestione di tutte le comunicazioni da e verso le Banche;Analisi e monitoraggio del fabbisogno finanziario per i singoli cantieri immobiliari;Redazione della reportistica trimestrale, semestrale, annuale e predisposizione di report ad hoc richiesti dal Management, dagli Investitori, fornendo un'analisi dettagliata dei dati finanziari, consentendo alla Direzione di prendere decisioni informate e agli Investitori di monitorare la performance degli investimenti nel contesto delle operazioni consolidate del Gruppo;Gestione dei rapporti finanziari con gli investitori, fornendo aggiornamenti regolari sulla performance del Gruppo e rispondendo alle richieste di informazioni attraverso la preparazione di report chiari e accurati che riflettano la salute finanziaria del Gruppo e forniscono una visione dettagliata delle attività operative e degli indicatori chiave di performance (KPI);Preparazione dei dossier di proposta investimento e della documentazione economico-finanziaria per nuovi Investitori in collaborazione con il Responsabile Investment;Business planning e cash flow di progetti di investimento, gestione contratti di finanziamento;Analisi scostamenti rispetto agli obiettivi finanziari ed economici programmati;Elaborazione e monitoraggio di KPI di business;Supporto nella attività di pianificazione verso la Direzione e tutti gli stakeholders fornendo le informazioni necessarie per i CdA;Gestione dei covenants finanziari e generali, attività di richiesta di waiver, gestione dei derivati a copertura del rischio di tasso e di cambio;Interfaccia diretta e gestione dei rapporti con le Banche, studi professionali, consulenti esterni e Investitori;Predisposizione di pratiche per la raccolta crowdfunding;Scouting nuovi finanziatori/istituti bancari/broker/partner assicurativi.Competenze ed esperienzaPrincipali qualità richieste:Laurea in scienze economiche;Esperienza di almeno 5 anni di esperienza maturata presso SGR, preferibilmente immobiliari, e/o società finanziarie, holding di partecipazioni, Società di Consulenza, Banche;Conoscenza avanzata del pacchetto Office;Capacità di negoziazione;Ottima predisposizione al raggiungimento degli obiettivi, problem solving operativo, dinamicità, flessibilità;Spiccate dote relazionali e ottima capacità comunicativa;Sede di lavoro: Padova.Completa l'offertaOttima opportunità di carriera.#J-18808-Ljbffr