Head Of Ecommerce

Head Of Ecommerce
Azienda:

Farmaè Spa



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

Talea Group SpA Azienda leader nel settore della Salute & Benessere, è alla ricerca per inserimento in organico di una figura di Head of Ecommerce da inserire nel proprio team Marketing.
Scopo della posizione
L'obiettivo di questa posizione è dare un tangibile supporto nell'aumento delle vendite con conseguente crescita della clientela, incremento esponenziale del fatturato e sensibile miglioramento del margine e dell'EBITDA.

Responsabilità
L'Head of Ecommerce ha il compito di coordinare e gestire tutte le attività e le risorse umane della business unit a lui assegnate in linea con la strategia definita insieme al Marketing & Commercial Director. Egli stabilisce i KPI's (Key Performance Indicators) con cui valutare l'efficacia delle azioni di marketing, fidelizzando i clienti già acquisiti e supportando l'incremento del numero di nuovi clienti.
Gestire e coordinare tutte le attività sulle piattaforme del Gruppo a supporto del raggiungimento degli obiettivi di business di ciascun sito attraverso la pianificazione del calendario commerciale e la gestione del team.
Compiti principali e mansioni: Analisi dei bisogni e delle preferenze dei consumatori sulle piattaforme digitali del gruppo;
Esecuzione delle strategie di marketing attraverso i canali digitali;
Coordinamento di tutte le attività di marketing digitale all'interno del Gruppo;
Studio dello scenario competitivo;
Coordinamento e gestione del marketing operativo;
Definizione e coordinamento delle modalità di promozione dei prodotti offerti, sulle campagne promozionali e di comunicazione;
Definizione dei KPI's per valutare l'efficacia delle azioni di marketing e il livello di fidelizzazione della clientela;
Redazione di report periodici;
Gestione delle risorse umane appartenenti alle business unit a lui affidate;
Supporto nel reclutamento delle risorse umane necessarie alla sua organizzazione;
Supporto della translazione delle attività marketing on-line nei punti vendita;
Collaborazione con altre Funzioni del Gruppo;
Identificazione di nuove opportunità di business;
Gestione e coordinamento budget performance marketing e agenzia;
Gestione e coordinamento budget SEO e agenzia;
Gestione e coordinamento sviluppo contenuti sulle piattaforme e agenzia;
Gestione e coordinamento E-mail marketing e piattaforme;
Negoziazione contratti con i fornitori.
Competenze richieste: Conoscenza a 360° nell'ambito digitale che gli consentano di spaziare dallo sviluppo iniziale di un progetto che porterà alla creazione di un sito web o di un e-commerce, alla pianificazione che c'è dietro il processo di acquisto e di vendita di un prodotto attraverso un canale online;
Possesso di Laurea ad indirizzo scientifico, economico o gestionale;
Pregressa esperienza di almeno 5 anni in gestione business Ecommerce e Performance Marketing (preferibilmente in top progetti e-commerce europei o nel settore farmaceutico e/o cosmetico);
Conoscenza, anche dal punto di vista tecnico, tutti i canali e le strategie di Digital Advertising (Facebook Advertising, Google Adwords, Pay per Click, Affiliation, Programatic) per mettere a punto campagne SEM;
Avere competenze strategiche per quanto riguarda la struttura SEO da applicare sia on site che off site;
Possesso di conoscenze nell'ambito delle Digital PR: seguire lo sviluppo di contenuti attraverso i canali aziendali, oltre che collaborare con webmaster, blogger di settore, ecc;
Competenze in marketing strategico e operativo;
Capacità di lavorare in team, Doti relazionali e di comunicazione;
Attitudine commerciale e forte orientamento ai risultati;
Ottime capacità analitiche e di pianificazione
Flessibilità e problem solving
Ottima conoscenza della lingua inglese
Ottime competenze nell'utilizzo di software per analisi dei dati;
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici
Gradita la conoscenza Magento.
Cosa troverà da noi: Un ambiente di lavoro giovane e stimolante;
Colleghi altrettanto appassionati con cui confrontarti e imparare;
Possibilità di contribuire attivamente ai successi dell'azienda e di veder riconosciuti i tuoi meriti indipendentemente dalla tua seniority;
Flessibilità e welfare;
Possibilità di lavorare in Smart Working
Incontri periodici di feedback che ti permetteranno di accrescere la tua professionalità e migliorare le tue performance;
Momenti di aggregazione, condivisione e celebrazione dei successi;
Iniziative volte alla formazione ed allo scambio di competenze.
Sede di assunzione Viareggio

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Head Of Ecommerce
Azienda:

Farmaè Spa



Funzione Lavorativa:

Marketing

Marketing Manager Sales · Florence · Fully Remote

As the marketing manager for the Italian market, you will spearhead, cultivate, and oversee a dynamic team of individuals with diverse backgrounds, ensuring ...


Da Medline Industries, Inc. - Toscana

Pubblicato a month ago

Supply Management Expert

Descrizione Hitachi Rail is looking for an enthusiastic self-motivated Supply Management Expert who thrives in a fast-paced environment. The successful candi...


Da Hitachi Vantara Corporation - Toscana

Pubblicato a month ago

Senior Brand Manager; Commercial Italy

The Senior Brand Manager designs, develops, and implements an effective brand strategy to drive the successful launches of new vaccines in Italy. He/she is r...


Da Jobflurry-Neuvoo-It - Toscana

Pubblicato a month ago

Promoter Food And Beverage - Settore Gdo

Umana S.p.A. cerca PROMOTER FOOD AND BEVERAGE - SETTORE GDO per un'importante azienda del territorio operante nel settore della grande distribuzione organizz...


Da Umana Spa - Toscana

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-05-04T18:54:27.782Z