Profilo Cerba HealthCare è un Gruppo Internazionale dedicato alla diagnostica ambulatoriale con laboratori analisi presenti in 46 nazioni con 750 laboratori operativi e 35 milioni di pazienti all'anno. La divisione italiana del Gruppo, nata nel 2017, è una realtà di eccellenza specializzata nei settori dei laboratori analisi, radiologia, poliambulatori e Service di laboratorio. Attività La risorsa selezionata avrà un doppio riporto: funzionale al Group HR Manager Italia e gerarchico al Regional Executive Officer. Rappresenterà il principale punto di riferimento per i dipendenti del gruppo in relazione alle tematiche di natura gestionale, amministrativa, organizzativa e disciplinare. Nello specifico si occuperà di gestire la popolazione aziendale relativa alle regioni di competenza. Gestirà, inoltre, autonomamente le seguenti attività: Analisi dei fabbisogni e definizione delle vacancy in riferimento al corretto funzionamento delle aree di competenza; Raccolta delle esigenze espresse dai Responsabili di Funzione/Divisione e valutazione delle stesse; Monitoraggio delle scadenze, gestione dei rinnovi contrattuali e pianificazione di nuovi ingressi e/o uscite, nel rispetto delle politiche interne; Implementazione della reportistica HR relativa al perimetro di popolazione aziendale gestita e verifica della corretta registrazione ed aggiornamento delle informazioni sui sistemi IT di riferimento; Gestione del processo di ricerca e selezione del personale operando come punto di connessione tra le esigenze del business e la Funzione specialistica di Talent Acquisition; Gestione della contrattualistica relativa alle assunzioni e al rapporto di lavoro; Supporto alle attività finalizzate allo sviluppo professionale dei dipendenti, in collaborazione con la Funzione specialistica di Learning & Development; Supporto ai Manager nella gestione delle attività di Performance Review e relativi MBO; Supporto all'efficace mappatura organizzativa della popolazione aziendale gestita, in collaborazione con la Funzione specialistica HR Controlling; Implementazione della politica retributiva di Gruppo e gestione del processo di Salary Review annuale, in affiancamento alla Funzione specialistica HR Controlling, Organization & Rewards (raccolta delle esigenze e monitoraggio del posizionamento retributivo delle risorse di competenza sia in termini di equità interna che di competitività esterna); Partecipazione alle attività di budgeting annuali. Requisiti Laurea magistrale in materie economiche o umanistiche; Master in Gestione delle Risorse Umane; Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di HRBP; Conoscenza del pacchetto Office, in particolare utilizzo avanzato di Excel; Buona conoscenza della lingua inglese; Ottime capacità gestionali e di pianificazione; Problem solving e time management; Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale.