Per strutturare e gestire il nostro team Payroll stiamo ricercando una risorsa, a diretto riporto dell' HR Manager, che andrà a svolgere le seguenti attività: Supervisione del processo di elaborazione delle paghe, in coordinamento con il provider esterno, assicurando il rispetto delle scadenze e l'accuratezza dell'elaborazione; Garantire il rispetto delle procedure interne e la conformità con la normativa fiscale e del lavoro nella gestione delle attività di payroll; Coordinamento e sviluppo del team interno di Payroll; Definizione ed aggiornamento continuo dei processi HR-payroll; Implementazione di nuovi tool e dei progetti di digital transoformation per l'area di riferimento; Effettuare previsioni ed analisi dei costi del personale, in collaborazione con le funzioni Finance (Accounting e Controlling). Predisposizione di report periodici e on demand. Requisiti: Laurea triennale o specialistica in materie giuridiche e/o economiche Almeno 4+ anni di esperienza in ambito payroll, come individual contributor e/o con breve esperienza nel coordinamento di risorse (es. junior o stagisti) Conoscenza delle attività di Amministrazione del Personale- Payroll e del ciclo di vita del dipendente Preferibile (ma non necessaria) conoscenza del CCNL Commercio Orientamento al cliente interno, problem solving Capacità relazionali e comunicative Leadership skills Inserimento: Tempo Indeterminato Sede di lavoro: Milano Ti riconosci? Inviaci il tuo CV! ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, che alimentano i nostri valori. ALTEN ha l'obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente, valutando candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità (artt. 1 e 18, legge 68/99), età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche, appartenenza ad organizzazioni sindacali, responsabilità familiari e back-ground socio-economico.