Adecco seleziona un/a Payroll Specialist per un'azienda di Lentigione di Brescello (RE) che sviluppa dispositivi che utilizzano energie alternative e mirano a ridurre i consumi con tecnologie avanzate e sostenibili, con un'attenzione crescente all'ambiente e seguendo un approccio Green.La figura selezionata collaborerà con diverse funzioni aziendali all'interno dell'Area Risorse Umane, fornendo un supporto attivo per la corretta gestione delle seguenti attività, rispettando i tempi prestabiliti:- Gestione del flusso mensile delle presenze e delle pratiche varie (infortuni, maternità, ecc...)- Gestione degli adempimenti relativi ai rapporti di lavoro- Calcolo delle retribuzioni e dei contributi (mensili e annuali) e attività relative all'elaborazione del Libro Unico del Lavoro- Adempimenti obbligatori di natura civilistica, fiscale, previdenziale e assicurativa legati alla gestione del personale dipendente e dei collaboratori- Adempimenti del sostituto d'imposta (flussi Uniemens, mod.770, Certificazioni Uniche, ritenute d'acconto, ecc...)- Preparazione di prospetti contabili per il bilancio- Gestione degli adempimenti relativi al trattamento di fine rapporto e alla previdenza complementare, inclusa la gestione delle richieste di anticipazione del TFR e dei prestiti con garanzia TFR- Gestione delle pratiche di malattia INPS e infortunio INAIL- Gestione amministrativa dei pignoramenti e delle cessioni del quintoRequisiti necessari:- Diploma di scuola media superiore o laurea in materie economico-giuridiche- Esperienza pregressa in analoga mansione- Conoscenza del pacchetto Office (ottima conoscenza di excel)- Buone capacità di analisi, autonomia decisionale e gestione dello stress- Buone capacità relazionali e predisposizione alla risoluzione dei problemi e al lavoro di squadraSi offre inserimento full time in azienda fortemente innovativa.Inquadramento e retribuzione saranno valutati in base al profilo selezionato. Disponibilità oraria: Full Time