Descrizione azienda Synergie68, filiale di Firenze, seleziona per importante azienda del settore della moda lusso : IMPIEGATA/O GESTIONE ORDINI E BACK-OFFICE con iscrizione al collocamento mirato L.68/99 Posizione La risorsa selezionata contribuirà operativamente al processo di corretta gestione amministrativa e di back-office commerciale per i clienti wholesale, lavorando a contatto con il team di vendita e relazionandosi con il responsabile per le attività di carattere finanziario. Svolgerà le seguenti attività: · Supporto circa la gestione amministrativa e di assistenza post-vendita per i clienti b2b dell area commerciale assegnata. · Mantenimento dei rapporti con clienti wholesale a livello italiano ed internazionale, showrooms, agenzie e distributori relativamente ad avanzamento spedizioni, ordini e risoluzione eventuali problematiche. · Gestione delle anagrafiche cliente e supporto circa l organizzazione delle campagne commerciali . · Supporto ERP aziendale e gestione dei programmi e strumenti informatici necessari alla vendita. · Assistenza inserimento ordini, controllo e monitoraggio spedizioni e controllo ordini di fine campagna vendita · Supporto nella gestione riassortimenti, cambi merce e monitoraggio accordi commerciali (resi fine stagione, etc.) · Attività di reporting interna ed esterna relativamente a statistiche inerenti vendite e spedizioni · Controllo giacenze magazzino ed elaborazione liste prelievo per offerte e vendite. · Collaborazione con l ufficio amministrazione/credito al fine di risolvere eventuali problematiche nei pagamenti. · Se richiesto dal proprio responsabile presenziare a meeting o presentazioni collezioni, fiere o altri eventi commerciali. · Collaborazione con l Ufficio Sviluppo Prodotto per la creazione delle codifiche delle campagne vendite nel sistema gestionale. · Partecipazione ad eventi e fiere Requisiti La risorsa ideale presenta i seguenti requisiti: · Precedente esperienza nel ruolo ( back office commerciale / backoffice specialist / wholesale backoffice ); · Ottima conoscenza dei gestionali aziendali ERP ; · Provenienza preferibilmente settore accessori moda (accessori metallici / metal hardware / minuterie metalliche ); · La conoscenza di un altra lingua straniera sarà considerato un plus (tedesco o francese); · Fondamentale la predisposizione alle relazioni interpersonali ed a lavorare in gruppo; · Disponibilità a partecipare ad eventi e fiere. Altre informazioni Si offre inserimento diretto in azienda e inquadramento commisurato all'esperienza della risorsa selezionata. CCNL Pelli e Cuoio ; previsti buoni pasto 7 euro/gg ; premio produzione. Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì. Sede di lavoro: Scandicci. L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004 by helplavoro.it