Importante azienda multinazionale, operante nel settore alimentare e riconosciuta in tutto il mondo per la qualità e la visibilità dei suoi prodotti, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/a Impiegato/a Amministrativo/a La persona prescelta risponderà al Responsabile Amministrativo e avrà il compito di gestire in team i processi di contabilità ordinaria. Assicurerà la gestione della parte contabile e delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in accordo alla normativa vigente. Verificherà la corrispondenza tra conti bancari e contabilità al fine di evitare discrepanze e disporre di dati aggiornati sui movimenti bancari aziendali. Si occuperà della riconciliazione dei flussi economici e finanziari in accordo con le altre società del Gruppo. Collaborerà nella preparazione del bilancio civilistico, del budget e dei report di gruppo. Manterrà un sistema accurato di registrazione e monitoraggio dei dati relativi al credito, segnalando i rischi e proponendo azioni correttive. Attività: Predisporre le registrazioni contabili e fiscali (intrastat, esterometro, predisposizioni liquidazioni Iva, imposta bollo, fatture elettroniche); Gestire le fatture attive di anticipo e amministrare incassi e pagamenti (Ri.Ba. e bonifici), fornendo un aggiornamento dei flussi a consuntivo; Collaborare con il team amministrativo per l'emissione di fatture relative alle non conformità e altre fatture attive; Verificare la registrazione delle fatture ciclo passivo; Effettuare la riconciliazione bancaria per far quadrare i movimenti presenti negli estratti conto bancari con quelli registrati nella contabilità generale; Apportare le correzioni o gli adeguamenti necessari laddove si verifichino delle discrepanze tra saldo contabile e saldo bancario; Calcolare le provvigioni e relativi adempimenti degli agenti di commercio e definirne la periodicità di liquidazione; Garantire la corretta gestione del cliente dal punto di vista creditizio in sinergia con il CFO e mettere in atto attività di recupero crediti e sollecito pagamenti. Requisiti: Diploma tecnico in Ragioneria o Laurea in materie amministrative, finanziarie, economiche e/o gestionali; Pregressa esperienza nel ruolo; Predisposizione all'utilizzo di applicativi software e gestionali; Conoscenza della lingua Inglese (livello B2 parlato). Sede di lavoro: Verona centro Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche competitive all'interno di un contesto multinazionale solido e riconosciuto per la propria presenza sul mercato italiano e sui mercati internazionali. CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016). amministrativo, riconciliazione, fatturazione attiva, fatturazione passiva, rischio di credito, contabilità, gestione crediti, by helplavoro.it