Aboca è una healthcare company italiana che si occupa di cura della salute attraverso prodotti naturali che rispettano l'organismo e l'ambiente. Nasce oltre 40 anni fa a Sansepolcro, in Toscana, con l'obiettivo di ricercare nella complessità della natura le soluzioni per la cura dell'uomo. Oggi conta più di 1.600 dipendenti ed è presente in 16 paesi. Offriamo un'opportunità di inserimento per un/una Industrial Controller Specialist che si occuperà di garantire il corretto calcolo del costo di prodotto in relazione alle configurazioni di costo predefinite e fornire ai dirigenti aziendali le informazioni di costing industriale a supporto delle decisioni, spiegandone il significato e il corretto utilizzo. Responsabilità chiave: •Calcolare e aggiornare il costo dei prodotti acquistati all'esterno (materie prime, semilavorati e prodotti finiti) nelle configurazioni di costo definite•Calcolare e aggiornare il costo dei prodotti in tutto o in parte realizzati all'interno dello stabilimento produttivo (semilavorati e prodotti finiti), in base alla struttura quantitativa prevista dalle distinte base e dai cicli di produzione•Assistere i responsabili delle funzioni di natura industriale nell'ottimizzazione dei costi di produzione.•Assistere i responsabili delle aree industriali a valutare le alternative di make or buy.•Assistere i responsabili coinvolti nello sviluppo dei nuovi prodotti nell'analisi dei costi di prodotto.•Assistere i responsabili marketing e commerciali nell'analisi delle determinanti dei costi dei singoli prodotti per valutarne la marginalità e per le decisioni relative al listino dei prezzi di vendita.•Contribuire a definire la configurazione dei costi di prodotto (diretti e indiretti, variabili e fissi, standard ed effettivi) e il disegno dei cicli di allocazione dei costi indiretti.•Valutare e proporre possibili analisi dei costi industriali ai fini dell'ottimizzazione delle risorse impiegate.•Definire e aggiornare la reportistica e i kpi per l'area dei costi industriali. Requisiti richiesti:- Laurea in economia, ingegneria gestionale, statistica per le imprese e similari;- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; si valuta positivamente la conoscenza di un'ulteriore lingua straniera.- Buona conoscenza e abilità nell'utilizzo del pacchetto Office, si valuta positivamente la conoscenza di Microsoft Access, Excel avanzato;- Automunito- Disponibile a domicilio nelle zone limitrofe a luogo di lavoro (Arezzo o Perugia) Soft skills- Capacità di avere una visione d'insieme e coerente con gli obiettivi aziendali (sistemica);- Capacità di analisi e rielaborazione di dati complessi;- Disponibilità a gestire rapporti plurimi (gerarchici e funzionali);- Capacità di lavorare in team.