La figura ricercata è un Product Specialist che di dovrà occupare di promuovere in modo completo, autonomo ed efficace l'informazione scientifica sui prodotti di competenza, in particolare: Scegliere come costruire l'esperienza di informazione personalizzata sulla base di input ed opzioni consigliate; Offrire un'informazione medico scientifica qualitativa rispetto ai prodotti aziendali sul target medico di riferimento; Sviluppare il mercato nella propria zona di competenza e gestire la classe medica assegnata; Promuovere in modo proattivo lo scambio di informazioni tra i ruoli sul campo e quelli in ufficio; Costruire relazioni orientate al valore con i medici per sviluppare una profonda comprensione delle loro esigenze; Monitorare costantemente il mercato e la concorrenza per avere una visione a 360°. Laurea scientifica riconosciuta per il ruolo (legge 219/06); Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo all'interno di aziende farmaceutiche o nutraceutiche. E' un plus il focus sul target di riferimento e la conoscenza del territorio di riferimento. Indipendenza e autonomia lavorativa; Customer mind-set, orientato al coinvolgimento dell'interlocutore per rispondere ai suoi bisogni ed offrire un'esperienza personalizzata; Attitudine alla pianificazione ed organizzazione, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, costanza e determinazione; Capacità di prendere iniziativa, dinamismo, flessibilità; Eccellenti doti relazionali e comunicative, in particolare di ascolto attivo e negoziazione; Eccellenti capacità di collaborazione in team. Pacchetto retributivo competitivo e percorso di formazione, con l'obiettivo di valorizzare il candidato selezionato. Di seguito i dettagli: Contratto: CCNL Commercio 1° livello a tempo indeterminato. La RAL offerta è adeguata alle competenze e all'esperienza del candidato, in linea con le politiche retributive dell'azienda. Benefit: Auto aziendale ad uso promiscuo; rimborso spese; strumenti di lavoro. Formazione: L'azienda offre un programma di formazione on the job, per migliorare le competenze e conoscenze della persona. Premi: Sistema premiante al raggiungimento di obbiettivi. Azienda austriaca farmaceutica presente sul mercato europea e recentemente introdotta nel mercato italiano ricerca una figura di Product Specialist che dovrà fare informazione medico scientifica presso: gastroenterologi, internisti, nutrizionisti, dietisti, giencologi, urologi, pediatri.