Il nostro cliente è una Multinazionale leader di mercato, sita in provincia di Firenze, operante nel settore dei "macchinari automatici industriali".Per una necessità di copertura temporaneaall'interno dell'Ufficio Finance, ci ha incaricati della selezione di n. 1Interim Finance Manager .ResponsibilitiesLa risorsa sarà a riporto diretto del Finance Director, con cui collaborerà in maniera stringente per supportare e incentivare, sotto l'aspetto finanziario, la crescita e la continua trasformazione aziendale. Responsabilità:Garantire l'accuratezza, la completezza e l'integrità delle informazioni contabili nell'area della contabilità fornitori e generale, inserendo e preparando le transazioni nel sistema;Estrarre e riconciliare i conti contabili patrimoniali utilizzando i bilancini di verifica, segnalando eventuali discrepanze;Assicurare tempestivamente l'accuratezza, la completezza e l'integrità della contabilità per le chiusure mensili, semestrali e annuali;Mantenere correttamente la doppia contabilità, il reporting di gruppo e il reporting civilistico;Contribuire alla revisione dei processi contabili e partecipare all'identificazione di miglioramenti;Fornire informazioni e istruzioni al team durante le attività di audit esterno/interno;Assicurare la corretta archiviazione per scopi fiscali e interni;Collaborare con tutte le funzioni aziendali per definire processi e procedure;Elaborare e gestire la procedura di riconciliazione e compensazione tra le società del gruppo;Elaborare e gestire la previsione del flusso di cassa;Gestire le operazioni di copertura (hedging);Gestire le operazioni di esportazione a livello doganale e fiscale, eseguendo i controlli e le verifiche richieste per l'IVA;Supervisionare le riconciliazioni bancarie;Preparare e sviluppare la reportistica finanziaria del Gruppo;Gestire la negoziazione e la preparazione delle lettere di credito.Your ProfileRequisiti:Laurea in Economia, Finanza o discipline affini;Esperienza pregressa di almeno 10 anni in ruoli similari, all'interno di aziende strutturate;Conoscenza approfondita delle normative fiscali e contabili;Ottima conoscenza di Excel e Power Point;Buona conoscenza di SAP (modulo FI);Capacità di analisi finanziaria e di pianificazione strategica;Buona conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo: ottime doti di leadership assertiva; precisione; approccio analitico; capacità organizzative spiccate; attitudine alla collaborazione e al lavoro in team; problem solving e proattività.Si offre una collaborazione in regime di partita iva o a tempo determinato della durata di 6 mesi iniziali, con possibilità di proroga.Range economico da definire in base al profilo prescelto.Sede di Lavoro: provincia di Firenze (possibilità di relocation)#LI-DB4LHH Recruitment Solutions è la società del Gruppo Adecco che offre servizi in ambito Head Hunting (specializzato nei segmenti Executive, Leaders ed Experts), Interim Management, HR Consulting e Managed Recruitment Experience (MRX). LHH Recuitment Solutions è parte integrante di LHH, il provider unico e globale di soluzioni end-to-end che accompagna aziende e persone nell'intero ciclo professionale.#J-18808-Ljbffr