Generali Italia ricerca per la Filiale di Direzione di Napoli candidati da inserire in un percorso di crescita professionale per diventare Consulente Assicurativo. Il Consulente Assicurativo è il Partner di Vita dei nostri Clienti in quanto è al loro fianco in tutti i momenti rilevanti delle loro vite. Attraverso un'attenta analisi delle loro esigenze, ne comprende i bisogni e propone le migliori soluzioni assicurative all'interno di un mercato in continua evoluzione. Essere Partner di Vita è la nostra ambizione: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni. Questo per noi è Più di un Lavoro. · Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 72 mila persone in tutto il mondo e più di 68 milioni di clienti. · Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo: l'innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA. · Generali Italia conta oltre €24,6 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 13 mila dipendenti, €120 miliardi di asset under management. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Cattolica Assicurazioni, Das, Genagricola, Genertel e Genertellife, Generali Welion e Generali Jeniot. · Generali Italia conta oltre 1.150 agenzie su tutto il territorio nazionale Il Gruppo Generali offre delle interessanti opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da: · Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace · Ambiente di lavoro inclusivo in cui ognuno si sente accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche · Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer I Consulenti Assicurativi delle Filiali di Direzione sono Partner di Vita dei loro clienti con l'impegno di prendersi cura delle loro vite, dei loro sogni e progetti. Si occuperanno principalmente di: Acquisire e sviluppare clientela Seguire l'intero processo di vendita con il cliente, dalla conoscenza approfondita del cliente, all'elaborazione di proposte commerciali, fino alla conclusione del contratto Mantenere le relazioni con i clienti al fine di supportarli costantemente nelle loro scelte di vita e di investimento Tipo di contratto: Tempo determinato di 12 mesi (CCNL-ANIA). Quali caratteristiche ricerchiamo: Laurea e/o diploma Capacità comunicative e relazionali Proattività e curiosità Predisposizione ad un'attività di relazione Attitudine alla formazione continua e all'autoformazione Se sei interessato/a a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito! #PiùDiUnLavoro