BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO Bluserena Hotels & Resorts è uno dei principali gruppi alberghieri in Italia, focalizzato nel segmento vacanze famiglia in resort mare e montagna. E' riconosciuta come gruppo alberghiero, sinonimo della vacanza indimenticabile per tutta la famiglia. Bluserena oggi è presente con 13 strutture 4 e 5 stelle in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo e Piemonte, per un totale di circa 4,200 camere, un fatturato annuo di oltre 95 milioni di euro e 2,500 dipendenti durante il periodo di piena attività. Il nostro obiettivo è quello di dedicare la massima attenzione ai nostri ospiti e al personale che lavora con noi per offrire un'esperienza di vacanza indimenticabile per tutta la famiglia e allo stesso tempo un rapporto qualità/prezzo eccellente. OVERVIEW DELLA POSIZIONE Crediamo molto nella crescita delle nostre risorse e siamo fieri ed entusiasti di avere colleghe e colleghi con carriere tutte interne a Bluserena che si sono affermati passando da percorsi di stage a posizioni manageriali. Per la posizione di Internship in Front Office Department (stage nel reparto Front Office) siamo alla ricerca di candidati talentuosi e appassionati al mondo Hospitality da inserire alla partenza della stagione estiva 2024. La/lo stagista sarà inserita/o in affiancamento allo staff del Front Office. A fronte dello stage è previsto il riconoscimento di un rimborso spese. SEDE DI LAVORO La posizione è aperta per la nostra strutturaSerenè Resort a Cutro (KR) in Calabria. OBBIETTIVI DEL TIROCINIO/STAGE In supporto al Front Office Department, la/lo stagista avrà la possibilità di acquisire esperienza e professionalità nel settore, curando le seguenti attività: - Supportare la gestione delle attività di accoglienza e assistenza degli ospiti, dall'arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo e coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le esigenze degli ospiti in maniera efficiente ed efficace - Collaborare nelle attività di check-in e check-out - Registrare i dati degli ospiti sul gestionale alberghiero - Informare gli ospiti sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti - Supportare nell'assegnazione delle camere, del recapito bagaglio e delle prenotazioni - Rispondere alle chiamate esterne e interne e alle e-mail - Supportare la gestione del complaint e curare le relazioni con gli ospiti Requisiti Precedente, anche se breve, esperienza (in hotel, villaggi e resort) Diploma o Laurea preferibilmente nel settore turistico Buona conoscenza pacchetto Office Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative Empatia e orientamento all'ospite Capacità di problem solving, unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo Predisposizione all'apprendimento, curiosità ed entusiasmo Capacità di lavorare in team Affidabilità, responsabilità e proattività nel portare a termine le attività assegnate Costante volontà di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l'italiano costituisce titolo preferenziale Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sitowww.Bluserena.It