La risorsa si occuperà principalmente di: Lavorare all'installazione, configurazione, manutenzione, monitoraggio di hardware, software e sistemi informatici; Gestione delle procedure e report di supporto all'attività e alle reti dell'azienda; Risolvere problemi tecnici complessi collaborando anche con i membri del team di tutti i reparti per assisterli; Mantenere procedure e report che forniscano supporto tecnico all'intera organizzazione; Analizzare record e log per individuare le tendenze sottostanti e i potenziali problemi; Supportare l'implementazione di nuove soluzioni o applicazioni; Creare account per i nuovi utenti aiutandoli con eventuali problemi di password o accesso; Testare, valutare e prendere decisioni sulle nuove tecnologie per l'azienda; Partecipare a riunioni a livello aziendale per fornire informazioni dettagliate sui requisiti tecnici. Requisiti richiesti: Laurea in informatica o in un campo correlato; esperienza in un ruolo di supporto tecnico. Le certificazioni sono preferibili, ma non obbligatorie; Fondamentale conoscenza del gestionale SAP; Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, in quanto si dovrà comunicare con esperti IT della sede centrale estera; Problem Solving; Forti capacità di comunicazione interpersonale e di costruzione di relazioni; Propensione ad apprendere e tenere il passo con le tendenze del Business e della tecnologia; Capacità di gestire il tempo e dare priorità in modo efficace a numerosi progetti contemporaneamente. Contratto di lavoro: CCNL Commercio, full time con retribuzione e tipologia contrattuale commisurate alla propria esperienza. Benefit: Buoni pasto Supporto allo sviluppo professionale Computer aziendale Cellulare aziendale Orario: Dal lunedì al venerdì Azienda leader nel settore della Diagnostica Molecolare ricerca per potenziamento organico un/a IT Support Specialist