Converger Spa, società di Consulenza informatica, ricerca per società cliente su Vimercate (MB): IT TECHNICAL SUPPORT Responsabilità: Gestione di ticket/richieste per la risoluzione dei problemi segnalati e adozione delle misure necessarie per risolverli Risoluzione di problemi tecnici Garantire il rispetto dei processi Creazione e configurazione di PC e laptop, nonché caricamento di software, applicazioni di configurazione come Outlook, Wi-Fi, VPN e Backup Impostazione e risoluzione di problemi relativi a stampanti/fax/copiatrici/pistole RF o apparecchiature telefoniche negli uffici Tracciamento dei ticket di lavoro su sistemi di ticketing basati su ITIL come Service Now e Remedy Risoluzione di problemi di connettività di rete, diagnosi e risoluzione di problemi hardware/software Eseguire riparazioni su computer, laptop, stampanti e qualsiasi altra apparecchiatura periferica autorizzata Migliorare e mantenere la soddisfazione dei clienti e dei dipendenti Eseguire le attività di inventario degli asset secondo le necessità Creare documentazione per i processi e le procedure Riparare e risolvere problemi software; Reimaging di computer/dischi rigidi Skill richiesti: - Minimo 5 anni di esperienza diretta come tecnico IT locale o di assistenza onsite, soprattutto esperienza di installazione del sistema operativo Microsoft (Win 7Win 8.1/Win10/MAC OS X) e capacità di risoluzione dei problemi.- Esperienza nella fornitura di supporto Hands & Feet per apparecchiature/dispositivi di rete e Data Center - Conoscenza del sistema operativo Mac e della costruzione di macchine Mac e delle applicazioni di spinta tramite server Mac - Esperienza nella risoluzione dei problemi di MS office, O365 (Outlook, Word, Excel, Powerpoint ecc.)- Conoscenza del supporto desktop, compresi i concetti di hardware, software e networking - Competenze su desktop, workstation, notebook, stampanti e palmari - Buona conoscenza di MAC OS, IPAD e dispositivi Android - Conoscenza del processo di creazione di immagini Windows e delle distribuzioni SCCM - Conoscenza di base delle apparecchiature audio/video e dell'allestimento di sale conferenze - Creazione di account utente per Active Directory, caselle di posta elettronica Exchange, liste di distribuzione - Applicazioni di connettività desktop remoto come SMS, Bomgar, WebEx, Live Meeting e strumenti nativi di Windows - Risoluzione dei problemi e assistenza agli utenti finali per l'impostazione dei dispositivi mobili, le attivazioni e i problemi di prestazioni - Conoscenza dei dispositivi palmari: Blackberry, Android e IOS - Spiccate capacità di assistenza ai clienti - Forti capacità di comunicazione scritta e verbale in Lingua Italiana - Ottime capacità di comunicazione e di conversazione in lingua inglese C1 (verbale e scritta) - Buona conoscenza di MS OFFICE / O365 (inclusi MS Project, Visio, Onedrive e One Note) e Sharepoint.Luogo di lavoro: Vimercate (onsite) Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio CV indicando: Rif.IT SUPPORT TECH VIMERCATE , ed autorizzazione ai dati personali ai sensi del D.lgs 196/03 a *** Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.