Azienda Società operante nel settore fieristico e degli eventi, filiale italiana di una multinazionale, ricerca una risorsa da inserire nel Team Marketing, Communication & Events. Job Description Il/La Junior Communication Marketing Manager avrà le seguenti responsabilità:
- Implementazione delle azioni di comunicazione;
- Attuazione e pianificazione del piano di comunicazione globale secondo la strategia sviluppata dal responsabile della comunicazione, ottimizzando l'impatto e i costi;
- Rispettare le scadenze nella gestione dei contenuti, dei media, ecc.;
- Proporre, nell'ambito del piano di comunicazione, la creazione e la gestione dei loro contenuti;
- Scrivere e progettare i contenuti della mostra e i relativi highlights per la comunicazione multicanale, gestire e supervisionare la creazione e la produzione di newsletter, brochure di presentazione, testi per il sito web, preparazione di incontri e interviste, ecc.;
- Proporre e sviluppare strumenti e tecniche di comunicazione innovativi per garantire la visibilità e la presenza del salone sui vari canali di comunicazione ma anche nuove potenzialità;
- Gestire i rapporti con le agenzie di comunicazione, stampa, consulenza ecc.;
- Negoziare con i fornitori per l'acquisto di servizi, media, stampa;
- Strutturare e gestire i contenuti della mostra: acquisti di immagini e visual, servizi video e foto dell'evento, ecc.;
- Essere proattivi nel sostenere l'evoluzione della comunicazione dell'evento;
- Assicurare un monitoraggio personale del mercato e dei temi interessati dall'evento per acquisire competenze di mercato che alimentino la scrittura dei contenuti;
- Supporto e monitoraggio dei partner ricorrenti, implementazione operativa delle partnership in fiera, gestione e creazione di strumenti dedicati alle relazioni con i partner.
- Identificazione di nuovi partner;
- Monitoraggio del budget delle azioni di comunicazione;
- Controllare le spese in base agli importi contrattuali, garantire la chiusura amministrativa delle pratiche;
- Calcolo del ROI, analisi delle variazioni e raccomandazioni per l'ottimizzazione dei costi;
- Valutazione dell'impatto delle azioni di comunicazione
Competenze ed esperienza Il/La Junior Communication Marketing Manager avrà le seguenti caratteristiche:
laurea ed eventuali master specifici;francese e inglese fluente;esperienza lavorativa di almeno 2 anni nel settore;esperienza nel campo del marketing operativo, preferibilmente in un ruolo di (promozione di eventi, e/o servizi o prodotti);familiarità con i principali canali di comunicazione ATL, BTL TTL;ottima conoscenza di excel e strumenti di analisi;eccellenti capacità organizzative e relazionali, sia orali che scritte;conoscenza comprovata di software di invio newsletter, gestionali;apprezzata conoscenza base di software creativi;predisposizione ad un approccio commerciale;rispetto delle scadenze;è richiesta disponibilità a orari flessibili e al lavoro nei week-end in concomitanza agli eventi;Smart Working 1 giorno a settimana;orientamento alla risoluzione dei problemi;è richiesta la capacità di lavorare in team, anche in situazioni complesse e con deadline ravvicinate;gestione dello stress. Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr