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Learning & Development Manager

Learning & Development Manager
Azienda:

Human Value S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Training

Dettagli della offerta

Il Gruppo Ligabue è un player storico nel settore del Food Service e specializzato nei servizi per il mercato marittimo ed energetico. Sviluppa servizi di Procurement, Catering e Facility Management (tra cui diverse soluzioni integrate, come Housekeeping e Maintenance), e opera principalmente nel settore marittimo, per Navi da Crociera, Traghetti, Navi da carico, e nei settori Oil & Gas, Mining e Construction, sulle piattaforme Off Shore e nei campi On Shore in aree remote. Presente in 16 Paesi – dall'Africa al Sud America, dall'Europa al Kazakhstan – con una rete internazionale di 200 partners commerciali in 417 porti, il Gruppo Ligabue si distingue per l'alta qualità dei prodotti, associata alla cura ed efficacia dei servizi per una supply chain globale. Una specifica e consolidata esperienza supporta ogni giorno le oltre 400 attività, con circa 7000 collaboratori di 40 diverse nazionalità. La sua missione è migliorare la vita delle persone che viaggiano, lavorano e vivono lontano da casa, grazie ai suoi servizi personalizzati. Learning & Development Manager Sede di lavoro: Venezia Marghera Il Ruolo Il Learning & Development Manager, sarà responsabile di progettare, implementare e valutare programmi di sviluppo per garantire la crescita e il successo continuo dei Manager e dei dipendenti di Ligabue. Collaborerà con i dipartimenti chiave (HQ e filiali estere) per identificare le esigenze di sviluppo e progettare iniziative mirate a migliorare le competenze, la leadership strategica e la gestione del cambiamento. Collaborerà inoltre alla definizione e all'implementazione, anche attraverso un coaching al management, di un appropriato sistema di Performance Management collegato al piano di Total Reward. Responsabilità: Performance Management: studiare e implementare, anche attraverso la scelta di un sistema IT dedicato, sistemi di performance management che possano stimolare le risorse e allineare gli sforzi dei singoli al raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali, aumentare i livelli di efficienza dell'azienda, promuovere la crescita professionale e lavorare sull'engagement dei dipendenti. Total Reward: definire ed implementare un sistema aziendale di Total Reward affinchè possano favorire l'attraction, l'engagement e possano stimolare le risorse al raggiungimento degli obiettivi condivisi. Progettazione e implementazione di programmi: sviluppare e implementare programmi di formazione per il miglioramento delle competenze manageriali, la leadership efficace, la gestione del talento, del cambiamento e dei piani di successione. Analisi delle esigenze di sviluppo: Collaborare con le funzioni aziendali per identificare le esigenze di sviluppo e definire obiettivi chiave. Mentorship e coaching: supportare il management anche attraverso attività di mentorship e coaching personalizzato come chiave per facilitare la creazione di una cultura di performance management basata sul continuous feedback. Best practices: aggiornamento continuo sulle tendenze e sulle migliori pratiche e strumenti nel campo dello sviluppo della leadership per garantire la rilevanza e l'efficacia continua dei programmi. HR Reporting & KPIs: supportare la funzione HR nel disegno ed implementazione di un sistema di reportistica standard da adottare in tutti i Paesi del Gruppo. I Requisiti Laurea in Economia, Ingegneria o cultura equivalente Esperienza, di 5-8 anni circa, maturata nell'ambito in una primaria società di consulenza o in aziende multinazionali con focus su progettazione e implementazione di programmi di Performance Management, Talent Review, Succession Planning & Total Reward Inglese fluente (francese è un plus) Capacità di lavorare in modo collaborativo con team multifunzionali e multiculturali Eccellenti competenze comunicative e abilità di persuasione Conoscenza delle teorie e delle best practices in ambito leadership development, performance management, piani di total reward. Capacità di analizzare dati per migliorare i programmi e la loro efficacia. Approccio strutturato ed organizzato, in grado di gestire ed implementare progetti in ambienti complessi / cross-country


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Learning & Development Manager
Azienda:

Human Value S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Training

Built at: 2024-05-11T13:56:54.204Z