Importante azienda operante nel settore Col d Chain Logistic.
Il Maintenance Manager si occuperà di supervisionare le operazioni di conservazione del fredd o dell'Hub logistico di riferimento. Il candidato prescelto svolgerà un ruolo cruciale nel garantire il buon funzionamento della struttura mantenendo la conformità degli standard di settore e promuovendo una cultura di sicurezza, lavoro di squadra ed efficienza.
Nello specifico si occuperà di:
Maintenance Management. Si prendererà cura della manutenzione quotidiana e delle condizioni del sistema di conservazione a fredd o sia per quanto riguarda l'impianto di refrigerazione che per l'allocazione efficiente delle strutture e delle attrezzature.Team Leadership. Guiderà e svilupperà le competenze del personale interno, promuovendo un ambiente di lavoro positivo.Miglioramento dei processi. Valuterà con continuità i processi di manutenzione, identificando le aree di miglioramento, implementando strategie per migliorare le performance, ridurre gli sprechi e aumentare l'efficienza complessiva.Maintenance Organisation. Avrà il compito di elaborare il programma di manutenzione preventiva e correttiva della struttura e dei materiali. Deciderà quali manutenzioni internalizzare e quali esternalizzare, mantenendo i rapporti sia con il personale interno (di cui è responsabile) che con le aziende esterne operanti nel campo della manutenzione. Parteciperà alla pianificazione del budget e gestirà le spese in modo efficace.Competenze ed esperienzaIl Maintenance Manager ideale ha:
Comprovata esperienza (oltre 5 anni) come responsabile della manutenzione nel settore Col d Chain Logistic o di settori similari.Capacità di leadership e gestione del team.Conoscenza approfondita delle operazioni della catena logistica del fredd o.Eccellenti capacità organizzative e di risoluzione dei problemi.Eccellente capacità di collaborare efficacemente con i membri del team e con i fornitori.Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (sia scritta che orale).Familiarità con le normative in materia di salute e sicurezza ed esperienza nell'implementazione dei protocolli di sicurezza. Michael Page è parte di PageGroup. La società Michael Page International Italia S.r.l. ha sede in Milano, 20122, Galleria Passarella 2, CF/P.I 12209980155#J-18808-Ljbffr