Italian Exhibition Group S.P.A., il più importante exhibition & convention provider italiano per eventi in proprietà, sta cercando un/aMARKETINGCONTENT SPECIALISTda inserire all'interno dell'ufficio marketing e comunicazione a cui affidare la declinazione della content strategy, e delle campagne di promozione e sviluppo dei brand della divisione Green & Technology.Il/la candidato/a, si occuperà principalmente di comunicazione e marketing di prodotto a target nazionale ed internazionale attraverso la creazione, la pubblicazione e la governance dei contenuti.Nello specifico, la risorsa verrà coinvolta in attività di:Sviluppo progetti di comunicazione multichannel con declinazione della content strategy su tutti i touchpointi: offline (ADV, brochure, flyer, progetti editoriali, eventi,..) e online (e-mail marketing, social media, blog, campagne di digital marketing,...)Manutenzione,aggiornamento e ottimizzazione del sito di manifestazioneCoordinamento con fornitori esterni per realizzazione contenuti e materiale foto e videoScouting di nuove soluzioni per lo sviluppo e la comunicazione dei contenuti.Reportistica delle attività seguite.Il candidato ideale ha una formazione accademica in Marketing & Comunicazione e viene valutato positivamente il conseguimento di un Master nell'ambito del marketing e comunicazione d'impresa, con impatto digitale. Ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, all'interno di aziende strutturate preferibilmente B2B o in agenzie di comunicazione.Si richiede un'ottima conoscenza dei principali strumenti informatici del pacchetto Office (word, excel, power point) e delle dinamiche dei Social Media (Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube…), spiccata competenza in copy e webwriting con analisi target e TOV, visione sistemica dei touchpoint coinvolti nelle campagne. La conoscenza di programmi grafici, di video making (Canva), di CMS e piattaforme di email marketing rappresenta un requisito preferenziale.Gradita la conoscenza e l'esperienza nell'utilizzo di strumenti Google (Analytics, Google Ads, Search Console) e delle piattaforme di advertising online.Il profilo ideale è contraddistinto da buone capacità relazionali e di lavoro in team, spirito di iniziativa, creatività, versatilità, disponibilità e capacità di adattamento a contesti lavorativi diversi e al problem solving, anche in situazione di emergenza.Conoscenza e interesse per letematiche Green(transizione ecologica, energetica, mobilità, tecnologie e innovazioni) rappresentano requisiti preferenziali.Si richiede la conoscenza della lingua inglese.È un'opportunità per arricchire la tua esperienza all'interno di un'azienda in continua crescita a livello internazionale e in un'ambiente aziendale giovane e dinamico. L'Orientamento ai risultati e il costante sviluppo digitale sono i pilastri del nostroHow to work. Adottiamo una modalità di lavoro flessibile in termini di orario e di lavoro agile. Offriamo, inoltre, un pacchetto welfare aziendale competitivo.Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del Regolamento UE Privacy, 679/2016, GDPR. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.Livello di anzianitàLivello di anzianitàLivello medioTipo di impiegoFunzione lavorativaSettoriSettoriServizi per eventiLe referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso Italian Exhibition Group SpARicevi avvisi per le nuove offerte di lavoro perMarketing Content SpecialistinRimini .Stiamo creando un modo nuovo per condividere le conoscenze della community. Gli esperti aggiungono informazioni direttamente a ogni articolo, che all'inizio viene generato con l'aiuto dell'intelligenza artificiale.#J-18808-Ljbffr